Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,help

Bolvar92

Utente Attivo
3
0
Scusate per il lungo post,ho evidenziato le parti principali per una più facile lettura.

Salve a tutti,mi sono appena registrato ed è il mio primo post su questo stupendo forum,non mi è sembrato di vedere una sezione Presentazioni quindi sto postando direttamente,nel caso ci sia il bisogno di presentarsi mi scuso in anticipo.

Fatta questa breve premessa,vi espongo il problema: pochi mesi fa ho acquistato un Lg Optimus 7 da Vodafone e non mi ha mai dato problemi,fin quando ultimamente,pochi giorni dopo l'aggiornamento a Mango in cui ho fatto un uso intensivo del telefono,un giorno mi si scaricò del tutto la batteria e si spense.
Da lì,tragedia.

Provai ad accenderlo,ma partiva il logo della Lg,poi la schermata di caricamento col logo di Windows Phone e PUFF... lo schermo diventava nero,il telefono si spegneva e,dopo pochi secondi, da solo si riavviava facendo sempre la stessa cosa,ovvero logo lg,schermata di caricamento e riavvio all'infinito,e lo lasciai così finchè non si scaricò del tutto.

Dopo i soliti avvertimenti come rimuovere la batteria e pulire i contatti e dopo aver vagato su internet,lessi dell'hard reset con i tasti volume+fotocamera+on lo provai,mi apparve una schermata in cui mi chiedeva se volessi resettare,io non volendo perdere i dati dopo giorni di allegro smanettamento, mi tirai indietro all'ultimo e provai a cercare altre soluzioni.

Fatto sta che dopo altri tentativi e dopo aver più di una volta provato ad accendere il telefono e averlo spento staccando la batteria, ora anche se provo a telefono spento a fare il reset premendo i tasti, mi appare il logo Lg, esce scritto Cold Boot, dopodichè si spegne e ricomincia a riavviarsi a ripetizione nella solita maniera.

Esiste un'altra maniera per effettuare il reset quando anche il Cold Boot non parte?? o sono costretto a mandarlo in assistenza? (non ho lo scontrino,non so se si può,ditemelo voi,non ho mai mandato qualcosa in assistenza)
Per l'assistenza dove devo rivolgermi? devo chiamare e spedire il telefono ad un qualche indirizzo o andare in un negozio LG (abito a Bari,sapete dirmi dove mi conviene andare? ) ?
 

RedRat

Utente Attivo
105
2
Lg come assistenza è abbastanza cazzuta, chiede 1000 dati e ti serve lo scontrino... ovviamente secondo me spedirlo è la tua unica alternativa.

Se hai perso lo scontrino, senti con chi te lo ha venduto se potete trovare un accordo.
 

kalo

Utente Attivo
6
0
Re: Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,hel

Ciao, ero interessato a sapere com'era finita la faccenda... (mi è successa la stessa identica cosa). L'hai mandato in assistenza?
 

mekdevastator

Bannato a Vita
170
3
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
gigabyte
HDD
2 Tera+ssd 120 GB
RAM
corsair low profile 4x2GB
GPU
nvidia GTX580
Audio
xfi creative Fatality
Monitor
samsung 27'' led
PSU
corsair ax70 750w
Case
Coolermaster HAF X
OS
windows 7 64 bit
Re: Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,hel

ragazzi è un bug di software ve lo dice un programmatore dovete provare a resettare o a mandarlo in assistenza oppure a farlo accendere tramite la carica del caricabatterie ed provare il reset fatemi sapere
 

kalo

Utente Attivo
6
0
Re: Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,hel

impossibile eseguire il reset del dispositivo visto che nemmeno si avviava del tutto..il pc non lo vedeva.
mandato in assistenza con i soliti tempi improponibili..ma non c'era nulla da fare..credo che sia dovuto all'ultimo aggiornamento lg visto che è capitato (per ora) solo all'optimus..
 

kalo

Utente Attivo
6
0
Re: Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,hel

concludo per eventuali posteri...riparazione elettronica più upgrade software(sarà uscito un aggiornamento mentre era in riparazione), ora sembra andare.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Re: Lg Optimus 7 si riavvia da solo all'infinito,non riesco a resettare,hel

Io avevo un problema simile, senza aver aggiornato a Mango.
Praticamente in momenti casuali il telefono si riavviava e tutto tornava poi normale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili