LG IPS237L vs LG 23EA63

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
come dice il titolo, vorrei conoscere un po' meglio questi 2 modelli di monitor, ho letto in giro che il 23EA63 sarebbe l'ultima serie uscita che ha "sostituito" la serie dell'IPS237L, ma ci sono migliorie?
che differenze hanno?

soprattutto vorrei sapere se sono consigliati per il gaming, visto che li utilizzerei per quello.

ultima domanda, se io decidessi di andare su un qualcosa di più economico come un samsung S22B350H la differenza rispetto ai due citati prima si noterebbe veramente cosi tanto??
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Per quel che riguarda il 23EA63 da possessore posso dirti che è sicuramente un pannello dal rapporto qualità-prezzo ottimo! Lo uso anche per gaming e posso dirti che va benissimo senza nessun effetto scia visibile e la qualità delle immagini è notevole! L'altro sembra essere altrettanto buono se non migliore sotto certi aspetti (la base sembra essere più solida rispetto al 23ea63) Il IPS237L non ha la presa DVI ma solo Hdmi per il resto sono molto simili. Per il Samsung non saprei!
 

FireNicoDB

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 2400 3.10 GHz
Scheda Madre
Asus P8P67
HDD
1 Tera Seagate Barracuda 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Blu kit 2x2 GB + 2x4 GB 1600 MHz
GPU
ASUS Strix Geforce GTX 970
Audio
Realtek ALC892 integrata nella scheda madre
Monitor
22'' LED Full HD
PSU
Antec HCG 750 Watt
Case
Antec Six Hundred
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
si infatti lo stavo notando anche io in qualche video, mi sembra che il modello IPS237L abbia una base più solida quindi traballa di meno il monitor e ha 2 porte HDMI, mentre il 23EA63 ha 1 DVI + 1 HDMI.
a me interessa che abbia 2 ingressi video (scartando la VGA ovviamente), quindi mi vanno bene tutte e due le alternative, e stavo pensando di prendere l'IPS237L perchè è disponibile al marcopolo che cosi lo vado a ritirare direttamente io al negozio, tanto su internet ho visto che i prezzi sono sempre sui 170 euro.

per quello samsung era solo un esempio come alternativa "economica" (risparmio 20 euro) ma lo scarto a priori perchè ha solo 1 HDMI e basta.

se mi confermate che quei due modelli della LG si equivalgono come qualità (escludendo la base) allora direi di aver finalmente trovato il mio nuovo monitor xD.

comunque se avete qualche altra alternativa ditelo pure, io però ho un bagdet di 180 euro massimo, non di più.

- - - Updated - - -

ora ho un altro dubbio, meglio un LG IPS237L oppure un asus VX238H.
il primo è un IPS quindi come pannello dovrebbe essere superiore al pannello TN dell'asus, però quello asus ha 1 solo ms di tempo di risposta contro i 5 dell'IPS della LG.
anche se comunque per giocare quello importante è l'input lag, in quello LG è sui 13-14 ms (che secondo me è comunque buono), mentre purtroppo non riesco a trovare in giro su internet l'input lag di quello asus, qualcuno può illuminarmi su questa cosa??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili