- 129
- 2
- CPU
- Intel Core i7-3770K
- Scheda Madre
- Asus P8Z77-V LK
- HDD
- SSD SAMSUNG 850 250GB
- RAM
- 16GB DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9 (4x4GB)
- GPU
- NVIDIA GeForce GTX 1660 SUPER 6GB DDR6 (Gigabyte OC Edition)
- Audio
- Realtek HD
- Monitor
- Samsung T24B300
- PSU
- XFX PRO 550W
- Case
- Enermax Hoplite ST USB3 nero
- OS
- Windows 10 Enterprise 64 bit
Salve. Ho un masterizzatore LG GH24NS90 che NON funziona con Windows 8.
Supporto per LG GH24NS90: documentazione e supporto sul prodotto
Ho provato a scaricare l'ultimo firmware (indica come changelog proprio che aggiunge il supporto per Windows 8) e ad eseguirlo ma ottengo questo errore: "Valid ATAPI device can not be found!!! F/W model is DVDRAM GH24NS90". Gestione periferiche di Windows rileva l'unità con il triangolino giallo e punto esclamativo nero: "Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)". Tutti i programmi di masterizzazione non rilevano l'unità. Mi sembrava in passato di aver usato in passato questo masterizzatore una volta sola con successo. Non vorrei che qualche aggiornamento o impostazione ne abbiamo compromesso il funzionamento. Come faccio? Grazie a tutti e Buon Epifania. :)
- - - Updated - - -
Ecco l'ultimo messaggio dell'assistenza LG:
Egregio Sig. Marco,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua comunicazione, la invito a disinstallare il Suo masterizzatore e effettuarne una nuova installazione.
In caso di passaggio ad un altro sistema operativo, non è infatti possibile escludere che siano rimasti appesi processi legati al masterizzatore, per i quali non viene correttamente rilevato.
Dopo averne eseguito una nuova installazione, proceda con l'esecuzione del driver da noi precedentemente suggerito.
Le suggerisco anche di contattare il supporto clienti Microsoft allo scopo di verificare che dalla gestione dispositivi non vi siano particolari operazioni da effettuare per abilitare periferiche collegate.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Supporto per LG GH24NS90: documentazione e supporto sul prodotto
Ho provato a scaricare l'ultimo firmware (indica come changelog proprio che aggiunge il supporto per Windows 8) e ad eseguirlo ma ottengo questo errore: "Valid ATAPI device can not be found!!! F/W model is DVDRAM GH24NS90". Gestione periferiche di Windows rileva l'unità con il triangolino giallo e punto esclamativo nero: "Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)". Tutti i programmi di masterizzazione non rilevano l'unità. Mi sembrava in passato di aver usato in passato questo masterizzatore una volta sola con successo. Non vorrei che qualche aggiornamento o impostazione ne abbiamo compromesso il funzionamento. Come faccio? Grazie a tutti e Buon Epifania. :)
- - - Updated - - -
Ecco l'ultimo messaggio dell'assistenza LG:
Egregio Sig. Marco,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua comunicazione, la invito a disinstallare il Suo masterizzatore e effettuarne una nuova installazione.
In caso di passaggio ad un altro sistema operativo, non è infatti possibile escludere che siano rimasti appesi processi legati al masterizzatore, per i quali non viene correttamente rilevato.
Dopo averne eseguito una nuova installazione, proceda con l'esecuzione del driver da noi precedentemente suggerito.
Le suggerisco anche di contattare il supporto clienti Microsoft allo scopo di verificare che dalla gestione dispositivi non vi siano particolari operazioni da effettuare per abilitare periferiche collegate.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.