PROBLEMA LG G6 non si accende più dopo surriscaldamento.

JMarston

Nuovo Utente
25
2
Come da titolo il mio LG G6 non si accende più da ieri sera dopo che si è surriscaldato.
Il telefono è stato ripristinato ai dati di fabbrica meno di una settimana fa, le uniche app installate erano fb, whatsapp, telegram, messenger e instagram.
Il telefono, che ha un paio di anni, non ha mai avuto alcun problema, la batteria durava più di una giornata con una ricarica e non si era mai surriscaldato.
Ieri sera, aprendo un video su fb, si è infuocato istantaneamente e si è subito spento.
Il calore era concentrato nell'angolo basso sinistro.
Dopo aver messo il telefono a raffreddare fuori dalla finestra (il calore è durato per qualche minuto) non si è più acceso.
Potrebbe essere la batteria? Quello che non mi convince è il calore concentrato solo in quella zona e non nella parte centrale sul retro dove si trova la batteria.
Ringrazio in anticipo chiunque abbia suggerimenti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se la batteria si rompe in qualche punto c'è una forte reazione di calore concentrato nel punto di rottura con perdita totale di potenza. Potrebbe essere successo quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: JMarston

JMarston

Nuovo Utente
25
2
Se la batteria si rompe in qualche punto c'è una forte reazione di calore concentrato nel punto di rottura con perdita totale di potenza. Potrebbe essere successo quello.
Grazie mille per la risposta.
La rottura avviene in seguito ad esempio ad una caduta del telefono (cosa che non è avvenuta) o può avvenire anche spontaneamente senza che ci sia una causa effettiva?
Post unito automaticamente:

In recovery almeno ci va?
Niente è completamente morto.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La rottura avviene in seguito ad esempio ad una caduta del telefono (cosa che non è avvenuta) o può avvenire anche spontaneamente senza che ci sia una causa effettiva?
E' un evento che può accadere con batterie LI-ion difettose. Ricordi la storia dei Samsung Note 7 che prendevano fuoco?
 
  • Mi piace
Reazioni: JMarston

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili