LG G4 o HTC ONE M9?

Azrub

Nuovo Utente
68
18
CPU
Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Arctic
HDD
1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire Radeon RX 580 8GB
Monitor
Samsung C24F390 FHD
PSU
Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova
OS
Windows 10
Grazie mille per il consiglio:sisilui: , ma più guardo internet e più vedo smartphone che mi attraggono , e la cosa peggiore è che sono molto simili tra loro...
Ne sto cercando uno fino ad un max di 400 euro , con una fotocamera decente(i video non mi interessano più di tanto) , con una ottima fluidità(senza lag o scatti fastidiosi) , max 5,5 pollici(anche se già per me è un po troppo grande) , con una batteria che arrivi almeno a fine giornata e un display almeno FullHD. Sono orientato verso lo zenfone 2 ZE551ML ma non mi fà impazzire il design ma se non trovo di meglio penso di prenderlo , avevo pensato anche all'honor 7 che uscirà il mese prossimo o al P8 , al z3 compact , ipotesi subito esclusa visto le dimensioni ridotte , al g3 e all'm8 ma preferirei non prendere uno smarthphone dell'anno scorso...
Cosa faccio?

Guarda, non avere paura di prendere uno smartphone vecchio, i top di gamma dell'anno scorso non hanno nulla in meno nell'uso quotidiano rispetto ai nuovi.
Cercando di consigliarti, un mio amico ha avuto zenfone2 da 6 e 5.5 pollici, si e trovato molto bene con tutti e due. Io preferisco quello da 5.5 pollici, è migliorato l'audio che prima era veramente basso e la fotocamera che prima era così così. Del 5.5 mi piace molto il retro, molto simile a quello ei m8 ma in plastica. Fluidità al top tutti e due i modelli. Io ti consiglierei m8, z3 o g3 anche se non mi ha mai convinto del tutto ma molti possessori si trovano bene (anche se appena uscito dava problemi di lag, ora sicuramente saranno stati risolti). Cerca quello che di adatta meglio alle tue esigenze o quello che ti piace di più esteticamente, avrai comunque un ottimo smartphone che soddisfa le tue esigenze.
Per quanto riguarda honor e p8, mai provati, non saprei dirti nulla.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Grazie mille per il consiglio:sisilui: , ma più guardo internet e più vedo smartphone che mi attraggono , e la cosa peggiore è che sono molto simili tra loro...
Ne sto cercando uno fino ad un max di 400 euro , con una fotocamera decente(i video non mi interessano più di tanto) , con una ottima fluidità(senza lag o scatti fastidiosi) , max 5,5 pollici(anche se già per me è un po troppo grande) , con una batteria che arrivi almeno a fine giornata e un display almeno FullHD. Sono orientato verso lo zenfone 2 ZE551ML ma non mi fà impazzire il design ma se non trovo di meglio penso di prenderlo , avevo pensato anche all'honor 7 che uscirà il mese prossimo o al P8 , al z3 compact , ipotesi subito esclusa visto le dimensioni ridotte , al g3 e all'm8 ma preferirei non prendere uno smarthphone dell'anno scorso...
Cosa faccio?

P8 ha una fotocamera ottima, con tante features interessantissime. La serie Honor è un po' come i Nexus, della fotocamera se ne infischiano e mettono dei sensori di medio livello e poi il software peggiora il tutto; per tutto il resto Honor 7 è eccezionale.
Se sei proprio al limite con i 5.5" ti consiglio P8 più compatto e anche più adatto al tuo utilizzo, d'altronde anche ZE551ML è ottimo anche se la fotocamera pecca un poco rispetto a P8.

Ti consiglio di leggere questi due articoli sulla fotocamera del P8 (c'è il rischio che tu possa innamorarti, quindi attenzione)

Huawei, nuovi video dedicati alle funzioni della fotocamera di Huawei P8 - HDblog.it

Tutto sulla fotocamera del Huawei P8 - Wired

Il primo è più tecnico, il secondo è un po' più "profano"
 
Ultima modifica:

Azrub

Nuovo Utente
68
18
CPU
Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Arctic
HDD
1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire Radeon RX 580 8GB
Monitor
Samsung C24F390 FHD
PSU
Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova
OS
Windows 10
P8 ha una fotocamera ottima, con tante features interessantissime. La serie Honor è un po' come i Nexus, della fotocamera se ne infischiano e mettono dei sensori di medio livello e poi il software peggiora il tutto; per tutto il resto Honor 7 è eccezionale.
Se sei proprio al limite con i 5.5" ti consiglio P8 più compatto e anche più adatto al tuo utilizzo, d'altronde anche ZE551ML è ottimo anche se la fotocamera pecca un poco rispetto a P8.

Ti consiglio di leggere questi due articoli sulla fotocamera del P8 (c'è il rischio che tu possa innamorarti, quindi attenzione)

Huawei, nuovi video dedicati alle funzioni della fotocamera di Huawei P8 - HDblog.it

Tutto sulla fotocamera del Huawei P8 - Wired

Il primo è più tecnico, il secondo è un po' più "profano"
Interessante grazie. Dici che le foto in condizioni di poca luce vengono meglio pure di m8?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Si capisce che tu non abbia mai usato un m8. Nessun problema e lo schermo è fantastico pur essendo un FHD ( su 5 pollici non serve di più)
esatto, riporto le valutazioni di altri. non un'idea mia. ciò che penso è questo "400€ m8 vecchia generazione vs 480€ g4 nuova generazione, 2 a 0 per il g4"

- - - Updated - - -

Guarda, non avere paura di prendere uno smartphone vecchio, i top di gamma dell'anno scorso non hanno nulla in meno nell'uso quotidiano rispetto ai nuovi.
e si diceva la stessa cosa l'anno scorso di quelli dell'anno prima(ed era ben più vero di adesso, esempio: da snap 800 a 801 cambia nulla), però si sa che il giorno dopo l'uscita sono già vecchie ste cose quindi io dico meglio roba più recente. per le dimensioni occhio davvero, è un punto importante, se poi sei scomodo ad usarlo ti troverai malissimo!
 

Azrub

Nuovo Utente
68
18
CPU
Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Arctic
HDD
1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Sapphire Radeon RX 580 8GB
Monitor
Samsung C24F390 FHD
PSU
Corsair CX450M
Case
BitFenix Nova
OS
Windows 10
esatto, riporto le valutazioni di altri. non un'idea mia. ciò che penso è questo "400€ m8 vecchia generazione vs 480€ g4 nuova generazione, 2 a 0 per il g4"

- - - Updated - - -


e si diceva la stessa cosa l'anno scorso di quelli dell'anno prima(ed era ben più vero di adesso, esempio: da snap 800 a 801 cambia nulla), però si sa che il giorno dopo l'uscita sono già vecchie ste cose quindi io dico meglio roba più recente. per le dimensioni occhio davvero, è un punto importante, se poi sei scomodo ad usarlo ti troverai malissimo!

Si è vero dai, anche se per quanto riguarda HTC (dato che ho un HTC) ritengo l'm8 superiore sia a m7 sia a m9.
Per la dimensione concordo pienamente, personalmente ritengo la misura perfetta 5 pollici, ma anche un 5.5 non mi dispiacerebbe
 

JoeSnow

Nuovo Utente
31
1
P8 ha una fotocamera ottima, con tante features interessantissime. La serie Honor è un po' come i Nexus, della fotocamera se ne infischiano e mettono dei sensori di medio livello e poi il software peggiora il tutto; per tutto il resto Honor 7 è eccezionale.
Se sei proprio al limite con i 5.5" ti consiglio P8 più compatto e anche più adatto al tuo utilizzo, d'altronde anche ZE551ML è ottimo anche se la fotocamera pecca un poco rispetto a P8.

Ti consiglio di leggere questi due articoli sulla fotocamera del P8 (c'è il rischio che tu possa innamorarti, quindi attenzione)

Huawei, nuovi video dedicati alle funzioni della fotocamera di Huawei P8 - HDblog.it

Tutto sulla fotocamera del Huawei P8 - Wired

Il primo è più tecnico, il secondo è un po' più "profano"

grazie mille!! Ho visto parecchie recensioni , e l'honor 7 sembra più interessante ha il lettore di impronte , lo smart button, infrarossi, batteria più capiente, fotocamera frontale con flash...però la qualità delle foto si fà sentire ... Secondo te quando uscirà o magari in seguito con un futuro aggiornamento potranno migliorare la qualità delle foto che è veramente pessima su honor?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Si è vero dai, anche se per quanto riguarda HTC (dato che ho un HTC) ritengo l'm8 superiore sia a m7 sia a m9.
Per la dimensione concordo pienamente, personalmente ritengo la misura perfetta 5 pollici, ma anche un 5.5 non mi dispiacerebbe
io dico di guardarsi le mani per scegliere bene :asd:
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
grazie mille!! Ho visto parecchie recensioni , e l'honor 7 sembra più interessante ha il lettore di impronte , lo smart button, infrarossi, batteria più capiente, fotocamera frontale con flash...però la qualità delle foto si fà sentire ... Secondo te quando uscirà o magari in seguito con un futuro aggiornamento potranno migliorare la qualità delle foto che è veramente pessima su honor?

Storicamente la serie Honor non ha buone fotocamere, se ti piace la fotografia ti consiglio P8. Poi magari verrò smentito però il trend è stato questo in passato. Sono andato a vedere, la fotocamera è da 20 MPX, ma la definizione non è tutto vedi qualche confronto online
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
G4, M9 si scalda moltissimo

l'M9 lo sentono caldo per via della posizione della scheda e della batteria, visto ke quelli di htc hanno preferito mettere display-batteria-schedamadre&co quando di solito fanno così display-schedamadre&co-batteria , cos' htc rafredda meglio i componenti interni con la scocca in metallo
 

Gianluca Fusco

Nuovo Utente
23
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Kingston Valueram 8GB CL9
GPU
XFX R9 270X 4GB
Monitor
TV Telefunken 32' pollici
PSU
Corsair 750w
Case
iTek Vic
OS
Windows 8.1
Personalmente mi trovo nella stessa situazione, cioè un budget simile per un cellulare buono.

La mia lista di cellulari si è ristretta a:
- Meizu MX5: cellulare uscito da poco che può essere acquistato a circa 300 euro(16 GB, dual sim, memoria non espandibile). Ha qualità discrete, Flyme OS decisamente buona.
- Huawei Honor 7: ottimo cellulare, ma il costo è decisamente elevato sui 430 (16 GB, dual sim o mono sim con espansione memoria). Emotion UI bella.
- Oppo Find 7: gemello maggiore del OPO ma meglio ottimizzato. Caratteristiche da Top di gamma 2014.
- One Plus Two: sullo store dall'8 agosto si dovrebbe trovare, in teoria, la versione 16 GB dello smartphone a 339. Ma monta il SoC (CPU) Snap 810, un forno.
- One Plus One: si trova sulle 250 euro.

Personalmente, non trovo differenza alcuna nell'uso quotidiano tra i top di gamma 2014 e 2015.
Anzi quelli del 2015 non sono dei mostri di autonomia. Io sono propenso per il Meizu MX5, che ti consiglio vivamente.

- - - Updated - - -

l'M9 lo sentono caldo per via della posizione della scheda e della batteria, visto ke quelli di htc hanno preferito mettere display-batteria-schedamadre&co quando di solito fanno così display-schedamadre&co-batteria , cos' htc rafredda meglio i componenti interni con la scocca in metallo
HTC One M9 si surriscalda per colpa del processore Qualcomm Snapdragon 810. Sebbene monti una versione downclocckata, si surriscalda lo stesso (di meno rispetto ad altri).

- - - Updated - - -

e si diceva la stessa cosa l'anno scorso di quelli dell'anno prima(ed era ben più vero di adesso, esempio: da snap 800 a 801 cambia nulla), però si sa che il giorno dopo l'uscita sono già vecchie ste cose quindi io dico meglio roba più recente. per le dimensioni occhio davvero, è un punto importante, se poi sei scomodo ad usarlo ti troverai malissimo!

Uno Snapdragon 810 downclocckato come quello di M9 è uguale ad un 801.
LG G4 monta come SoC uno Snap 808, leggermente migliore dell'801 ma monta una scheda grafica peggiore.
 

SLibra

Utente Attivo
1,426
515
CPU
i5-4590
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock H97 Pro4
HDD
WD Caviar Blu 1Tb
RAM
G.Skill Ares 8Gb DDR3 - Cl 9 - 1600 MHz
GPU
Zotac Gtx 970 :Q___
Audio
Integrata collegata a delle Trust Tytan 2.1
Monitor
Benq GL2450
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
I-tek Destroier :(
OS
Windows 10
HTC One M9 si surriscalda per colpa del processore Qualcomm Snapdragon 810. Sebbene monti una versione downclocckata, si surriscalda lo stesso (di meno rispetto ad altri).

nn so se ci siamo capiti, io nn ho detto ke nn surriscalda, quello può succedere a tutti, sopratutto d'estate o sotto il sole o durante la ricarica mentre stai usando il telefono con app particolari, io dico ke si sente di più il calore per via della posizione dei componenti interni, la scocca in metallo a contatto con questi componenti serve per disperdere il calore, ok? x questo si sente il calore, dicevano ke lg optimus g scaldava, io ti dico ke nn è vero, di inverno nn scalda a meno che nn stressi il telefono, e il calore lo senti x via dei materiali della scocca, nel caso del lg c'era il vetro e le componenti nn erano posizionate con in htc, ma nella maniera classica
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
nn so se ci siamo capiti, io nn ho detto ke nn surriscalda, quello può succedere a tutti, sopratutto d'estate o sotto il sole o durante la ricarica mentre stai usando il telefono con app particolari, io dico ke si sente di più il calore per via della posizione dei componenti interni, la scocca in metallo a contatto con questi componenti serve per disperdere il calore, ok? x questo si sente il calore, dicevano ke lg optimus g scaldava, io ti dico ke nn è vero, di inverno nn scalda a meno che nn stressi il telefono, e il calore lo senti x via dei materiali della scocca, nel caso del lg c'era il vetro e le componenti nn erano posizionate con in htc, ma nella maniera classica
Siamo giunti alla conclusione che M9 scalda, OK ora pensiamo allo scopo principale del thread. La lista di Gianluca è ben fatta, ma io toglierei Find 7 a causa del pessimo rapporto qualità prezzo e della scarsa autonomia.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Personalmente mi trovo nella stessa situazione, cioè un budget simile per un cellulare buono.

La mia lista di cellulari si è ristretta a:
- Meizu MX5: cellulare uscito da poco che può essere acquistato a circa 300 euro(16 GB, dual sim, memoria non espandibile). Ha qualità discrete, Flyme OS decisamente buona.
- Huawei Honor 7: ottimo cellulare, ma il costo è decisamente elevato sui 430 (16 GB, dual sim o mono sim con espansione memoria). Emotion UI bella.
- Oppo Find 7: gemello maggiore del OPO ma meglio ottimizzato. Caratteristiche da Top di gamma 2014.
- One Plus Two: sullo store dall'8 agosto si dovrebbe trovare, in teoria, la versione 16 GB dello smartphone a 339. Ma monta il SoC (CPU) Snap 810, un forno.
- One Plus One: si trova sulle 250 euro.

Personalmente, non trovo differenza alcuna nell'uso quotidiano tra i top di gamma 2014 e 2015.
Anzi quelli del 2015 non sono dei mostri di autonomia. Io sono propenso per il Meizu MX5, che ti consiglio vivamente.

- - - Updated - - -


HTC One M9 si surriscalda per colpa del processore Qualcomm Snapdragon 810. Sebbene monti una versione downclocckata, si surriscalda lo stesso (di meno rispetto ad altri).

- - - Updated - - -



Uno Snapdragon 810 downclocckato come quello di M9 è uguale ad un 801.
LG G4 monta come SoC uno Snap 808, leggermente migliore dell'801 ma monta una scheda grafica peggiore.
Concordo sulla prima parte MX5 è imbattibile per qualità prezzo e non ha problemi evidenti, le sue qualità sono ottime
 

Gianluca Fusco

Nuovo Utente
23
2
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
MSI 970A-G46
HDD
Toshiba 1 TB
RAM
Kingston Valueram 8GB CL9
GPU
XFX R9 270X 4GB
Monitor
TV Telefunken 32' pollici
PSU
Corsair 750w
Case
iTek Vic
OS
Windows 8.1
nn so se ci siamo capiti, io nn ho detto ke nn surriscalda, quello può succedere a tutti, sopratutto d'estate o sotto il sole o durante la ricarica mentre stai usando il telefono con app particolari, io dico ke si sente di più il calore per via della posizione dei componenti interni, la scocca in metallo a contatto con questi componenti serve per disperdere il calore, ok? x questo si sente il calore, dicevano ke lg optimus g scaldava, io ti dico ke nn è vero, di inverno nn scalda a meno che nn stressi il telefono, e il calore lo senti x via dei materiali della scocca, nel caso del lg c'era il vetro e le componenti nn erano posizionate con in htc, ma nella maniera classica
Non ci siamo capiti. HTC monta un processore che è un forno in qualsiasi telefono che lo monta (M9, Z3+, LG Flex 2, ZTE Nubia Z9 ecc.).
Tuttavia HTC ha ridotto il calore su M9 diminuendo la potenza di tale processore, ma rimane comunque troppo caldo.
Gira voce che One Plus Two, presentato l'altro ieri, monti questo processore e non si surriscaldi. Aspetto qualche recensione..

- - - Updated - - -

Concordo sulla prima parte MX5 è imbattibile per qualità prezzo e non ha problemi evidenti, le sue qualità sono ottime
Meizu MX5 è, a parer mio, il flagship killer dell'anno. Qualità costruttiva ottima, OS fluido, prezzo contenuto.
Aspettando l'alternativa Xiaomi con lo Snap 820.

Per l'Oppo Find 7, ci sono gli sconti al momento sullo store ufficiale. Dalle rece sembrava buona l'autonomia.
C'è anche la versione 7a che non avendo lo schermo QHD consuma molto di meno.. (250 euro, meglio dell'OPO)
 
Ultima modifica:

JoeSnow

Nuovo Utente
31
1
Ragazzi , ho ancora bisogno di qualche informazione che su internet non trovo...
la mia indecisione ricade su questi 3 smarthphone:Honor 7 , oneplus 2 , meizu mx5..
Primo : IL Prezzo , non riesco a trovare il prezzo fisso delle varie versioni ad esempio l'honor 7 su grossoshop e a 500euro mentre su altri siti scrivono che la versione da 64 sarà sui 350 euro.. Lo stesso vale per l'mx5 vedo prezzi che vanno da 250 fino a 450.. e onestamente non penso che 450euro sia un prezzo economico(io prenderò la versione da 64gb)
Secondo : quando usciranno questi dispositivi in EUROPA?
Terzo : Dite che snapdragon 810 scalda un pò troppo , ma siete sicuri che oneplus non farà qualcosa per dissipare meglio il calore o qualunque altra cosa per far sì che non diventi bollente?Poi ho anche visto recensioni in cui parlavano del fatto che anche il meizu mx5 si surriscaldasse un pò troppo.
Grazie in anticipo :sisilui:

P.S. finora quello che mi ha colpito maggiormente è il oneplus 2..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili