DOMANDA Lg g3-Huawei ascend Mate 7

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Sono intenzionato al acquisto di un nuovo smartphone visto l'utilizzo ormai quasi finito del Samsung S2....
Sono interessato a questi 2 terminali,
i miei utilizzi sarebbero:
Uso di FB
Video su Youtube
Ascoltare la Radio
Whatzap
FB
(Non ci gioco con il telefono)


Quello che voglio dallo smartphone sono:
Ottima autonomia batteria
Ottime foto
Ottima fluidità online






Ora i miei dubbi sono i seguenti
Lg g3 i problemi riscontrati sul web sono i seguenti,
Consumo della Batteria elevata a causa dello schermo potente (per coprire una giornata con uno intenso posso usare anche una seconda batteria e il problema è risolto)
Ricezione segnale scarsa stesso problema riscontrato con lg g2 in precedenza
Lag sulle pagine del web
Al giorno d'oggi questi problemi sono stati risolti con gli aggiornamenti? o sono rimasti? perchè spendere 350e e avere questi problemi mi darebbe molto fastidio nonostante io passo da un S2


Huawei Mate 7:
Ottima autonomia della batteria ma il difetto stà che non è removibile
gli aggiornamenti sul terminale ci sono? o è stato abbandonato visto la nota che è un terminale cinese e poco seguito dal marchio per gli aggiornamenti.
La fotocamera convince?
Ha altri difetti come terminale che voi sappiate?


Quale dei due scegliereste?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Sono intenzionato al acquisto di un nuovo smartphone visto l'utilizzo ormai quasi finito del Samsung S2....
Sono interessato a questi 2 terminali,
i miei utilizzi sarebbero:
Uso di FB
Video su Youtube
Ascoltare la Radio
Whatzap
FB
(Non ci gioco con il telefono)


Quello che voglio dallo smartphone sono:
Ottima autonomia batteria
Ottime foto
Ottima fluidità online






Ora i miei dubbi sono i seguenti
Lg g3 i problemi riscontrati sul web sono i seguenti,
Consumo della Batteria elevata a causa dello schermo potente (per coprire una giornata con uno intenso posso usare anche una seconda batteria e il problema è risolto)
Ricezione segnale scarsa stesso problema riscontrato con lg g2 in precedenza
Lag sulle pagine del web
Al giorno d'oggi questi problemi sono stati risolti con gli aggiornamenti? o sono rimasti? perchè spendere 350e e avere questi problemi mi darebbe molto fastidio nonostante io passo da un S2


Huawei Mate 7:
Ottima autonomia della batteria ma il difetto stà che non è removibile
gli aggiornamenti sul terminale ci sono? o è stato abbandonato visto la nota che è un terminale cinese e poco seguito dal marchio per gli aggiornamenti.
La fotocamera convince?
Ha altri difetti come terminale che voi sappiate?


Quale dei due scegliereste?

Mate 7 è uno dei miei dispositivi preferiti. Sicuramente nella Top 3 per la migliore batteria (si fanno anche 10 ore di schermo attivo). Il dispositivo non viene assolutamente dimenticato per quanto riguarda gli aggiornamenti, anzi il Mate 2 (vecchio di 2 anni) ha ricevuto Lollipop con una certa tempestività. G3 l'ho avuto e sinceramente non mi ha convinto infatti l'ho dato via, inoltre Mate 7 è superiore come hardware e la Emoticon UI è molto particolare. Di fotocamere non me ne intendo, mi rimetto al giudizio di utenti più esperti nel campo
 

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Mate 7 è uno dei miei dispositivi preferiti. Sicuramente nella Top 3 per la migliore batteria (si fanno anche 10 ore di schermo attivo). Il dispositivo non viene assolutamente dimenticato per quanto riguarda gli aggiornamenti, anzi il Mate 2 (vecchio di 2 anni) ha ricevuto lollipop con una certa tempestività. G3 l'ho avuto e sinceramente non mi ha convinto infatti l'ho dato via, inoltre Mate 7 è superiore come hardware e la Emoticon UI è molto particolare. Di fotocamere non me ne intendo, mi rimetto al giudizio di utenti più esperti nel campo
Lo acquisterei su Amazon, visto che mi trovo a Malta e nessuno tratta l'huawei qui, ho trovato tramite amazon disponibile a spedire a Malta solo la versione Grigio (poco mi importa del colore a me) a 399e ora il mio unico dubbio è... riguardo alla rete telefonica prendendolo da Amazon in Italia, funziona senza problemi anche qui a Malta? io ho un Samsung galaxy s2 acquistato in italia e quando sono venuto a Malta ho inserito la scheda Maltese Vodafone e mi ha funzionato senza problemi, non vorrei che lo acquisto e poi non mi funziona qui a Malta e devo portarlo da qualcuno per sbloccarlo.

Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, 16 GB, Grigio: Amazon.it: Elettronica
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Lo acquisterei su Amazon, visto che mi trovo a Malta e nessuno tratta l'huawei qui, ho trovato tramite amazon disponibile a spedire a Malta solo la versione Grigio (poco mi importa del colore a me) a 399e ora il mio unico dubbio è... riguardo alla rete telefonica prendendolo da Amazon in Italia, funziona senza problemi anche qui a Malta? io ho un Samsung galaxy s2 acquistato in italia e quando sono venuto a Malta ho inserito la scheda Maltese Vodafone e mi ha funzionato senza problemi, non vorrei che lo acquisto e poi non mi funziona qui a Malta e devo portarlo da qualcuno per sbloccarlo.

Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, 16 GB, Grigio: Amazon.it: Elettronica


[FONT=Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif]Il Mate 7 ha tutte le frequenze dell'S2 e altre in aggiunta. Se ti funziona S2 a maggior ragione il Mate 7 va a meraviglia
[/FONT]http://www.gsmarena.com/samsung_i9100_galaxy_s_ii-3621.php[FONT=Helvetica Neue, Helvetica, Arial, sans-serif]
[/FONT]http://www.gsmarena.com/huawei_ascend_mate7-6543.php
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Visto che l`utilizzo è mooolto base, perchè non ti orienti verso un WP? Sono molto intuitivi, ottime fotocamere, ottima batteria e prezzi contenuti. Gia con il 735 o 640 ti porti a casa un ottimo terminale ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Visto che l`utilizzo è mooolto base, perchè non ti orienti verso un WP? Sono molto intuitivi, ottime fotocamere, ottima batteria e prezzi contenuti. Gia con il 735 o 640 ti porti a casa un ottimo terminale ;)

Ginma ero intenzionato a passare a windows ma ho letto su internet che anche loro iniziano a dare problemi, volevo uno smartphone superiore ai 5 pollici e qui a Malta ho trovato un negozio che ha un nokia Lumia 1320 a 230e nuovo solo che l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la fotocamera da 5 MP, ma ho letto su internet che la durata della batteria è pazzesca, visto il processore dual core, e anche se è un dual core sulla navigazione si comporta bene. È un 6 pollici ma mi va bene. Però windows ha qualcosa di bloccato? Come funziona rispetto ad Android i vantaggi e gli svantaggi? Altrimenti c'è il 1520 che è ottimo soprattutto per le foto ma su Amazon non c'è.
Del Samsung s5 cosa ne pensi? Ho letto su internet che ci sono due versioni con due processori diversi, una versione da problemi di surriscaldamento.
 
Ultima modifica:

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ginma ero intenzionato a passare a windows ma ho letto su internet che anche loro iniziano a dare problemi, volevo uno smartphone superiore ai 5 pollici e qui a Malta ho trovato un negozio che ha un nokia Lumia 1320 a 230e nuovo solo che l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la fotocamera da 5 MP, ma ho letto su internet che la durata della batteria è pazzesca, visto il processore dual core, e anche se è un dual core sulla navigazione si comporta bene. È un 6 pollici ma mi va bene. Però windows ha qualcosa di bloccato? Come funziona rispetto ad Android i vantaggi e gli svantaggi? Altrimenti c'è il 1520 che è ottimo soprattutto per le foto ma su Amazon non c'è.
Del Samsung s5 cosa ne pensi? Ho letto su internet che ci sono due versioni con due processori diversi, una versione da problemi di surriscaldamento.

Se vuoi passare a WP evita 1320 e 1520 sono vecchi. C'è il 640 XL LTE che ha 3000mha di batteria, è uscito due mesi fa e costa sui 200 anche meno. S5 inferiore (e di parecchio) al Mate7 la batteria dura meno della metà rispetto al Huawei

Riepilogando:
WP -> 640XL LTE
ANDROID -> Mate 7 >> S5
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Se vuoi passare a WP evita 1320 e 1520 sono vecchi. C'è il 640 XL LTE che ha 3000mha di batteria, è uscito due mesi fa e costa sui 200 anche meno. S5 inferiore (e di parecchio) al Mate7 la batteria dura meno della metà rispetto al Huawei

Riepilogando:
WP -> 640XL LTE
ANDROID -> Mate 7 >> S5

Perchè dici che la batteria dura la metà di quella di mate 7?
Ti posso rassicurare che riesci a fare 6h e mezzo di schermo e 2 giorni di uso ....
7b98d8b3db95cb28bf9206b63172c4c9.jpg
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Perchè dici che la batteria dura la metà di quella di mate 7?
Ti posso rassicurare che riesci a fare 6h e mezzo di schermo e 2 giorni di uso ....
7b98d8b3db95cb28bf9206b63172c4c9.jpg
Devi allegare anche lo screen dell'andamento altrimenti non si capisce se ci sono state ricariche intermedie. Comunque con Mate7 si raggiungono le 10h di SoT (con una carica e senza ricariche intermedie) quindi è sicuramente meglio, poi bisogna vedere la misura del "meglio".
Poi va be' Mate 7 costa anche meno ed è indubbiamente superiore in hardware
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Devi allegare anche lo screen dell'andamento altrimenti non si capisce se ci sono state ricariche intermedie. Comunque con Mate7 si raggiungono le 10h di SoT (con una carica e senza ricariche intermedie) quindi è sicuramente meglio, poi bisogna vedere la misura del "meglio".
Poi va be' Mate 7 costa anche meno ed è indubbiamente superiore in hardware

Seguo i post di Tarta99 da un po', dubito che passi false informazioni ;)

Detto questo, preferisco di gran lunga il Mate 7 io :)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Seguo i post di Tarta99 da un po', dubito che passi false informazioni ;)

Detto questo, preferisco di gran lunga il Mate 7 io :)
Ma nessuno accusa nessuno :D
Solo che basta collegare lo smartphone al PC per collegare i file per falsare il risultato.
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Del Note 4 dicono tutti che è ottimo, che va alla grande... A me, comunque, non piace :P
Biggiamp mi puoi linkare per favore la discussione di Tarta? cmq sicuramente andrò di Huawei mate 7 sicuramente :)
Avevo il Huawei ascend G7 e mici sono trovato benissimo, batteria super, foto più che buone l'unica pecca era l'audio un pò basso ma per il resto andava da dio!

- - - Updated - - -

Cmq ragazzi quale colorazione consigliate trà Argento e Grigio riguardo a Huawei Mate 7?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili