LG Flatron M197WDP

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Sul sito di LG non riesco a trovare nessun aggiornamento per il firmware e cercando con google pare che gli aggiornamenti fossero disponibili qualche anno fa ed ora sono stati rimossi. Qualcuno che ha aggiornato all' epoca questa tv ha ancora il firmware da potermi passare? La tv funziona, ma cambiando canale di tanto in tanto si blocca per qualche minuto prima di riprendersi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Lo fa anche cambiando sorgente? Da sintonia, a hdmi, usb ecc…si può provare anche senza niente attaccato.
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
@Kelion
Sicuro siano gli aggiornamenti per il firmware? Mi sembrano pochi i kb degli archivi... non e' che sono i driver video per usarlo come monitor su Windows?

@CarloR1t
Uso poco gli altri ingressi. Lo fa tipicamente mentre faccio zapping... a volte su un canale si blocca per un minuto o due senza reagire in nessun modo e rimane sullo schermo anche l' OSD. Vorrei aggiornarlo per cercare di eliminare il problema, se possibile.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
@Kelion
Sicuro siano gli aggiornamenti per il firmware? Mi sembrano pochi i kb degli archivi... non e' che sono i driver video per usarlo come monitor su Windows?

@CarloR1t
Uso poco gli altri ingressi. Lo fa tipicamente mentre faccio zapping... a volte su un canale si blocca per un minuto o due senza reagire in nessun modo e rimane sullo schermo anche l' OSD. Vorrei aggiornarlo per cercare di eliminare il problema, se possibile.
Sono driver per l'utilizzo come monitor e relativi profili colore .icm firmware di aggiornamento non ce ne sono.
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Sono driver per l'utilizzo come monitor e relativi profili colore .icm firmware di aggiornamento non ce ne sono.
E' esattamente quello che dicevo all' inizio. C'erano ma sono stati rimossi anni fa, prima che potessi scaricarli. Ripeto quindi la richiesta: Qualcuno ha scaricato all' epoca gli aggiornamenti e li ha ancora disponibili sull' hard disk in modo da potermeli passare? In alternativa, qualcuno sa dove poterli ancora reperire?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,095
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' esattamente quello che dicevo all' inizio. C'erano ma sono stati rimossi anni fa, prima che potessi scaricarli. Ripeto quindi la richiesta: Qualcuno ha scaricato all' epoca gli aggiornamenti e li ha ancora disponibili sull' hard disk in modo da potermeli passare? In alternativa, qualcuno sa dove poterli ancora reperire?
Ma mi sembra strano che eventuali aggiornamenti del firmware necessari al buon funzionamento di esso siano stati tolti mentre invece i driver con i profili colore addirittura per windows 7 siano stati conservati. Eventualmente chiedi all'assistenza della LG
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Da quello che ho capito, LG non offre piu' supporto dopo tot anni. Non so se chiedendo alla LG risolverei qualcosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili