LG C2 65 2022 vs Hard Disk di Rete

markzzz

Utente Attivo
194
4
Ciao,

vorrei collegare un Hard Disk alla TV in oggetto che ho appena acquistato (grazie ai vostri consigli; MERAVIGLIA), via USB.
E fin qua, tutto facile direi.

Avrei però anche la necessità di caricare via WiFi dei file su questo HD, in modo da "alimentarlo di file" da PC esterni connessi alla LAN.
Così poi quando vado sulla tv e accedo all'HD, me li ritrovo pronti per essere eseguiti.

Cosa mi consigliate?
Hard Disk di rete?
O da PC posso "collegarmi alla TV che è connessa in wifi, accedere all'hd collegato ad essa e caricare i file direttamente" (sarebbe bello, ma dubito sia possibile)?
I PC sono su piattaforma Windows.

Grazie per ogni consiglio.
 

Metiux1012

Utente Attivo
62
0
Ciao! Sono orientato anche io all'acquisto di questa tv (il 55" dovrebbe essere OLED55C26LD). Hai trovato una soluzione alla tua problematica, ma soprattutto, come ti trovi? leggevo di qualche problemino lato software ma magari è stato risolto con qualche update?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se attacchi un disco alla TV, devi staccarlo e poi metterlo fisicamente su PC se vuoi caricarci sopra dei file.
Altrimenti prendi un NAS così lo potrai vedere come storage di rete e lo vedrai da PC e dalla TV, oltre a poter fare taaaaante altre utili funzionalità (vedi emby/plex per la parte multimediale)
 

markzzz

Utente Attivo
194
4
Io con il 65 (C2) mi trovo da DIO per ora, un mostro :)

Se attacchi un disco alla TV, devi staccarlo e poi metterlo fisicamente su PC se vuoi caricarci sopra dei file.
Altrimenti prendi un NAS così lo potrai vedere come storage di rete e lo vedrai da PC e dalla TV, oltre a poter fare taaaaante altre utili funzionalità (vedi emby/plex per la parte multimediale)
In realtà ho rispolverato un Mini PC con Windows 10, dove ho collegato l'HD e installato Plex.
Ora dalla TV vedo il Plex Server, e la trasmissione sembra stabile.

Non vado matto di come si presenta sulla TV; per esempio vedo sempre Videos, Photos e Music.
Per vedere i miei contenuti "per cartella" devo fare Videos -> MyFolder -> By Folder. Insomma, un pò una menata.

Ho provato a scrivere sul forum ufficiale, ma nessuno mi ha risposto.
L'obbiettivo è aprire la schermata dalla TV e vedere le mie cartelle (e basta, senza accedere ad altri sottolivelli), ed iniziare ad esploderle "by folder".

Suggerimenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!