PROBLEMA Lg 55LA740S - Si rompe da solo - garanzia INESISTENTE

MaxLoi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
a febbraio ho acquistato un LG 55LA740S, che ho montato a parete tramite apposita staffa che mi permette anche di orientarlo.
Dopo circa 2 mesi di utilizzo, si è formata una crepa interna al monitor che poi si è allargata nel giro di qualche ora, coprendo l'intera superficie dell'LCD. :cav::cav::cav::cav::cav:

Ho quindi chiamato l'assistenza ed è venuto un tecnico a prelevare la TV. Dopo circa una settimana, il tecnico mi ricontatta per darmi una brutta notizia: il centro LG non passa il danno in garanzia in quanto lo spostamento dello schermo non è un danno derivante "da normale utilizzo", ma un danno "causato", ergo la riparazione costa circa 900 euro (quasi quanto ho pagato il televisore).
Ho quindi contattato telefonicamente l'assistenza LG (non il tecnico che l'ha ritirato) e anche qui mi hanno confermato che, pur sapendo che lo schermo flette quando lo si sposta ed accettando di fatto che il danno possa essere stato causato da questo flettere, il danno non può essere passato in garanzia in quanto l'orientamento del televisore non rientra tra le normali cose che si possano fare (quindi lo orienti a tuo rischio e pericolo).

Complimenti all'assistenza LG e agli ingegneri che hanno progettato così bene questo bellissimo televisore. :rock:

Qualcuno sa se questo atteggiamento è corretto e se ci si possa rivolgere a qualcuno per costringerli a far passare il danno in garanzia come, dal mio punto di vista, è normale e giusto che sia?

Max
 

Entra

oppure Accedi utilizzando