LG 32lh2000 o Toshiba 32xv555d???

• Autore discussione Autore discussione spid
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

spid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, è il mio primo post in questo ottimo forum.

Lunedì il mio vecchio CRT mi ha lasciato, per cui sono stato obbligato a sostituirlo.
Dato il poco tempo a disposizione e il budget limitato a 350 euro, dopo un giro nei vari centri commerciali ho scelto l' LG 32lh2000, pagato 365 euro (ho sforato di poco...). Ieri però ho notato che lo stesso negozio ha in offerta il Toshiba 32xv555d, prezzo di listino 599 euro, scontato a 399 euro.
Potrei riportare l'LG in negozio (entro 15 giorni) e, con un piccolo sforzo economico, portare a casa il Toshiba.
Ma ne vale la pena?
Toshiba è FullHd, LG è HD-Ready. Essendo entrambi 32" (non ho posto per TV più grandi) ed essendo la distanza di visione intorno a 2,5 metri, non dovrei vedere differenze di risoluzione tra i due modelli. Ad oggi non ho fonti FullHD in casa (a parte l'Xbox 360, collegata però a uno schermo 19" di un PC), ma prospettiva, con Blu-Ray e magari l'abbonamento a Sky HD, potrei sfruttare il FullHD?
Il commesso dice che il pannello Toshiba è qualitativamente un poco peggiore di LG. Sarà vero?

Boh, non so che fare....

Adesso al di là del full HD, io ho visto dei 555 in funzione e mi hanno fatto un'ottima impressione, ma a parte tutte queste considerazioni mi pare che non ci sia neanche da porsi interrogativi!!

L'lh2000 è un obrobrio, già la serie lh3000 è appena decente, il 2000 è uno schifo! Ovvio che qualsiasi cosa sia meglio!

Tutto ovviamente imho.

Chiarissimo! :D

In Italia non si trova quasi nulla su questo Toshiba (parlo di recensioni), mentre nel mondo qualcosa si trova e ne parlano bene.
Ma perchè Toshiba in Italia costa così poco se funziona meglio di altri?

Perchè è meno pubblicizzata e per ora ha una fetta di mercato microscopica. :p Cmq il 555 ricordo di averlo visto in offerta a prezzi stracciati insieme a dei philips 5604h, ebbene i philips facevano pena! Invece il 555 pur essendo un full hd economico mi ha colpito positivamente, e ti dico già subito che il philips era cmq regolato abb bene e come sorgente non era male, ma il 555 ad occhio l'ho trovato superiore.

Quindi direi che con l'LH2000 non c'è paragone, cmq potresti anche considerare i più nuovi RV635D che cmq costano sempre poco in rapporto alla qualità, ma in ogni caso già il 555 se vuoi qualcosa di economico mi sembra molto buono. :)

La serie RV costa 599 euro...troppo...
L'xv555 non ha il Resolution+. Sono appena passato dal negozio, c'era il Toshiba acceso accanto a Philips e a Panasonic, mi è parso meno nitido rispetto agli altri due e anche rispetto alla serie RV che stava sotto (segnale Discovery Channel HD, fonte sconosciuta).
Purtroppo l'LH2000 era da un'altra parte del negozio.
Ma da che punto di vista l'LG è un obbrobrio? Chiedo perchè non ho affatto esperienza nel confronto tra pannelli...

Vabbè ma non ti puoi basare sulle regolazioni in negozio, a meno che non siano collegati allo stesso lettore ad esempio dvd o divx, se sono in cascata non si capisce! Io ti dico che ad occhio e croce l'XV555 è nettamente superiore, tralaltro se non sbaglio ha pure i 100hz, io tenterei il cambio, poi se mi sbaglio puoi sempre picchiarmi! :D

EDIT: Peraltro il XV è già fascia media tendente all'alto di toshiba, anche se parliamo della generazione passata, però secondo me sempre meglio di fascia bassissima di LG, anche se della generazione attuale! Non penso ci sia paragone, non a caso il Toshiba non scontato costava nettamente di più.

scusate se mi "intrometto" nella discussione...
io ho ordinato un 32LH2000 un paio di giorni fa e dovrebbe arrivare a giorni
vedendolo acceso non mi sembrava tanto orribile come descritto ora da te...
ok è pur sempre la fascia economica quindi non si può pretendere di avere le stesse qualità di un tv da 1000/2000 euro...
ma questo LG, cos'avrebbe di tanto schifoso?

E' un entry level! E cmq qui si parlava rispetto al Toshiba, e io dico che probabilmente gli conviene fare il cambio.

Poi per carità tutto il rispetto per chi prende un lh2000 però basta vedere gli lh 7000 che non mi entusiasmano non oso immaginare l'entry level...

In ogni caso bisogna sempre vedere l'uso che uno ne fa, questo è ovvio.

E' un entry level! E cmq qui si parlava rispetto al Toshiba, e io dico che probabilmente gli conviene fare il cambio.

Poi per carità tutto il rispetto per chi prende un lh2000 però basta vedere gli lh 7000 che non mi entusiasmano non oso immaginare l'entry level...

In ogni caso bisogna sempre vedere l'uso che uno ne fa, questo è ovvio.

certo certo...
ma la mia domando è relativa ai difetti che secondo te potrebbe avere... avendolo appena comprato e avendo a disposizione 7 giorni dal ritiro per restituirlo volevo sapere cosa potrei prendere e perchè fa tanto "schifo"...
grazie
EDIT

eventualmente mi sapresti dire dove e cosa potrei acquistare per una cifra che si aggira intorno ai 400 euro?

Ma 400 euro in negozio? La vedo dura darti consigli senza sapere che prezzi ti fanno, se invece lo prendi online posso dirti qualcosa di più ma i prezzi sono totalmente diversi dal negozio.

Allora io ti dico che ho visto degli lh3000 accesi e già non mi sono piaciuto e peraltro non erano neanche settati male, colori smorti immagini piatte ecc. non dico che magari per certi utilizzi non vadano bene, ad esempio ricordo che l'lg3000 la versione prima era consigliata come monitor, e in effetti rispetto ad un monitor TN beh sicuramente superiore, quindi per uso pc ok, ma se uno lo usa per altre cose non mi entusiasmano.

Ma 400 euro in negozio? La vedo dura darti consigli senza sapere che prezzi ti fanno, se invece lo prendi online posso dirti qualcosa di più ma i prezzi sono totalmente diversi dal negozio.

Allora io ti dico che ho visto degli lh3000 accesi e già non mi sono piaciuto e peraltro non erano neanche settati male, colori smorti immagini piatte ecc. non dico che magari per certi utilizzi non vadano bene, ad esempio ricordo che l'lg3000 la versione prima era consigliata come monitor, e in effetti rispetto ad un monitor TN beh sicuramente superiore, quindi per uso pc ok, ma se uno lo usa per altre cose non mi entusiasmano.

diciamo che il mio uso principale e con la XBOX 360 e collegata al pc per la sola visione di FILM, io ora l'ho ordinato su ePr..e quindi online... l'ho preso lì perchè so della loro serietà... altri non ne conosco se no riuscivo a vedere meglio...

Online su altri siti dovresti trovare il Samsung B550 da 32" per circa 450€, se no c'è il B530 per poco più di 400, entrambi full HD se no per poco menod i 400 si trova il B450 che è hd ready.

Li reputo tutti migliori dell'lg specie i B5xx.

Online su altri siti dovresti trovare il Samsung B550 da 32" per circa 450€, se no c'è il B530 per poco più di 400, entrambi full HD se no per poco menod i 400 si trova il B450 che è hd ready.

Li reputo tutti migliori dell'lg specie i B5xx.

mi sapresti indicare degli store affidabili anche per l'assistenza dove vedere?
(anche in pvt se non si può qui)

Grazie

Prima di tutto, grazie a kiriranshelo per le risposte e per la pazienza...:ok:

Le mie esigenze non sono spinte, non sono un perfezionista, ma cerco comunque di acquistare prodotti senza farmi bidonare.
Per questo credo che il 32LH2000 sia comunque un prodotto con un rapporto qualità/prezzo accettabile.
Su forum internazionali ho letto commenti positivi, sempre tenendo conto della fascia di mercato in cui si posiziona. Pare che i nuovi pannelli LG siano non male e che il motore sw funzioni bene.
Per contro, ho letto molti commenti ottimi su Toshiba, specie sulla serie che ha indicato kiriranshelo :inchino:

Quindi, stavo per riportare l'LG al negozio quando una cosa mia ha fatto cambiare idea, ovvero la porta USB dell'LH2000...:evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro