DOMANDA Lg 27ud68 Lcd 27" Vs Dell U2515h 25"

iNSiDiUS

Nuovo Utente
58
3
Come da titolo quale dei due schermi é il migliore?

Ps: il dell é venduto circa a 330 euro, mentre LG é in sconto alla mediaworld a 300 euro (40% di sconto).

Pss: premetto che uso il dell per il gaming e mi serve un'altro schermo per lavoro (photoshop ecc..), e ho trovato questa "offerta"e mi domandavo se vale la pena restituire il mio dell e prendere l'LG sia per il gaming sia per un'altro pc dove lavoro.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Come da titolo quale dei due schermi é il migliore?

Ps: il dell é venduto circa a 330 euro, mentre LG é in sconto alla mediaworld a 300 euro (40% di sconto).

Pss: premetto che uso il dell per il gaming e mi serve un'altro schermo per lavoro (photoshop ecc..), e ho trovato questa "offerta"e mi domandavo se vale la pena restituire il mio dell e prendere l'LG sia per il gaming sia per un'altro pc dove lavoro.

Ciao :)

Che pc hai?

Per giocare in 4k non basta nemmeno una sola gtx 1080. Ti serve o una gtx 1080 TI oppure una Amd Vega.
 

iNSiDiUS

Nuovo Utente
58
3
Ciao :)

Che pc hai?

Per giocare in 4k non basta nemmeno una sola gtx 1080. Ti serve o una gtx 1080 TI oppure una Amd Vega.


Nell'immediato non pretendo di giocare in 4k, sto aspettando anche l'uscita dei nuovi processori per rinnovare il PC, man mano lo aggiornerò. La mia domanda è se conviene ( spendendo 30 euro in meno) prendere uno schermo a mio parere migliore anche se i miei PC non sono in grado sfruttare al massimo il monitor.
Specifico le mie due domande:
- per usare programmi di lavoro va bene?
- per il gaming al posto del u2515h Me lo consigliate o è meglio l'altro?

Detto questo se sto ragionando in modo sbagliato correggeremi. Lo qualità dell'immagine cambia a seconda della scheda video con un monitor 4k? Mi spiego, può non funzionare o avere dei problemi se non ho una scheda grafica che regge i 4k? Comunque io ho una radeon r9 390 oc 8gb.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Nell'immediato non pretendo di giocare in 4k, sto aspettando anche l'uscita dei nuovi processori per rinnovare il PC, man mano lo aggiornerò. La mia domanda è se conviene ( spendendo 30 euro in meno) prendere uno schermo a mio parere migliore anche se i miei PC non sono in grado sfruttare al massimo il monitor.
Specifico le mie due domande:
- per usare programmi di lavoro va bene?
- per il gaming al posto del u2515h Me lo consigliate o è meglio l'altro?

Detto questo se sto ragionando in modo sbagliato correggeremi. Lo qualità dell'immagine cambia a seconda della scheda video con un monitor 4k? Mi spiego, può non funzionare o avere dei problemi se non ho una scheda grafica che regge i 4k? Comunque io ho una radeon r9 390 oc 8gb.

prendere un monitor 4k è utilizzarlo a 1440p per via dalla gpu uhmm discutibile, anche se tutto sommato la 1080 con qualche rinuncia tiene qualcosa a 30fps in 4k
u2515h l'ho avuto e in base ai modelli si puo overcloccare fino a 85hz (il mio si è fermato @80hz stabili)
i panelli lg sono autoprodotti, dubito siano come gli auo.. (overcloccabili fino alla combustione)

per programmi di lavoro il dell opportunamente calibrato (con strumento) non penso arrivi alla qualità di LG
per gaming è tutto da vedere io mi sento di prendere sempre dell vista la mia esperienza passata (cambiato solo a vantaggio di un pg278q 144hz gsync , e ti diro per i primi 5 giorni mi è mancato l'ips brillante del "dell")
 

iNSiDiUS

Nuovo Utente
58
3
prendere un monitor 4k è utilizzarlo a 1440p per via dalla gpu uhmm discutibile, anche se tutto sommato la 1080 con qualche rinuncia tiene qualcosa a 30fps in 4k
u2515h l'ho avuto e in base ai modelli si puo overcloccare fino a 85hz (il mio si è fermato @80hz stabili)
i panelli lg sono autoprodotti, dubito siano come gli auo.. (overcloccabili fino alla combustione)

per programmi di lavoro il dell opportunamente calibrato (con strumento) non penso arrivi alla qualità di LG
per gaming è tutto da vedere io mi sento di prendere sempre dell vista la mia esperienza passata (cambiato solo a vantaggio di un pg278q 144hz gsync , e ti diro per i primi 5 giorni mi è mancato l'ips brillante del "dell")

Quindi tu consigli LG per il lavoro, mentre per il gaming tengo quello che ho. Ma se prendere un monitor 4k e lo uso a 1440p momentaneamente non è un affare a quella cifra? Preciso che posso ancora restituirlo il dell pagato 330€.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Quindi tu consigli LG per il lavoro, mentre per il gaming tengo quello che ho. Ma se prendere un monitor 4k e lo uso a 1440p momentaneamente non è un affare a quella cifra? Preciso che posso ancora restituirlo il dell pagato 330€.

io il dell non lo restituirei mai..
so sempre per esperienza che ho avuto un iiyama 4k usato in gaming in 2k e non era un gran che sinceramente era pastoso (premessa iiyama gb888 ora non ricordo ma utilizzava lo stesso TN degli asus 4k entry-level quindi Auo..) posso dirti poco di questo LG pero comunque rientra nella fascia di prezzo degli asus 4k entry-level quindi non so.. io penso che il monitor 4k va pagato abbastanza per far si che abbia un buon pannello.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili