LG 27GP850 Problema con hdr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvog92

Nuovo Utente
28
2
Salve, ho acquistato un LG 27GP850, il monitor sembra bello ma noto dei problemi con la luminosita quando attivo l'effetto HDR, se ho due pagine aperte nel browser e abbasso ad icona una delle due improvvisamente la luminosita' si abbassa per poi riprendere luminosita a scatti, non so se il problema e' dovuto dall'hdr o se qualcuno ha riscontrato questo problema, vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso monitor e ha riscontrato lo stesso problema, oppure c'e qualche aggiornamento driver che posso fare per risolvere, grazie dell'aiuto.

NB. Il monitor comprato come nuovo ma arrivato senza pellicola, con la scocca in alto che non combacia col monitor e qualche graffietto, quindi mi sono fatto fare rimborso parziale di 65 euro, alla fine l'ho pagato 265€. Se il problema e' solo l'effetto hdr lo terrei per il prezzo. Consigliatemi anche voi se effettuare il reso oppure tenerlo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao considera che io l'HDR lo attivo solo ed esclusivamente per qualche gioco.
Se devo usarlo normalmente mi da fastidio in quanto vedo lo schermo sgranato sul desktop
 

Salvog92

Nuovo Utente
28
2
L'hdr ok da problemi, ma riscontro anche problemi con la luminisita, sembra sbalzare di pochissimo a scatti, non so se sono io che comincio a perdere colpi, ma mi sembra un po ballerino il pannello, non mi sembra nemmeno fluido nello scrollare la home su youtube...
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mostra un video registrato grazie
 

Salvog92

Nuovo Utente
28
2
Ho scoperto cosa causava questo flickering della luminosita'... La modalita SMART ENERGY SAVING era impostata su on in default e da questa orribile esperienza su alcune pagine illuminate, stavo quasi per rendere il prodotto, ma fortunatamente ho trovato la causa, potete chiudere il thread :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo come da richiesta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili