PROBLEMA Lezioni con Microsoft Teams

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buonasera.
In questi giorni particolari dovrei seguire le lezioni su Microsoft Teams. Ho provato ad aprire l'app preinstallata sul PC che mi reindirizza al sito, il quale però mi da problemi.
Su Edge (aggiornato) mi ha funzionato per poco, ma non si sentiva ne potevo interagire perchè non mi rilevava microfono e webcam. Dopo 5 minuti ha dato questo:
Per aprire l'app Web, devi modificare le impostazioni del browser per abilitare l'archiviazione DOM
Su Firefox invece mi dice subito questo: Partecipa senza audio né video. Il browser supporta solo la chat e alcuni tipi di condivisione. Usa l'audio del telefono o partecipa usando un browser diverso. Ulteriori informazione. Chiamami. Componi numero manualmente.
Chrome pare funzionare.
Google non ha saputo aiutarmi.
Come mai e come posso risolvere? Grazie
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Tu sei il proprietario del canale o sei stato invitato nel canale da un amministratore per seguire la lezione?
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Se sei stato invitato comunque probabilmente ti hanno disattivato i permessi gli amministratori. Inoltre si, potrebbe essere una compatibilità di browser. Io ti consiglio di scaricarti l'applocazione desktop, sostanzialmente la stessa cosa ma eviti di passare dal browser. In ogni caso al primo "team" il pc ti chiederà di poter abilitare microfono e webcam altrimenti puoi solo "guardare" e questo può dipendere dagli amministratori e dai permessi da "ospite" che ti hanno dato.
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Se sei stato invitato comunque probabilmente ti hanno disattivato i permessi gli amministratori. Inoltre si, potrebbe essere una compatibilità di browser. Io ti consiglio di scaricarti l'applocazione desktop, sostanzialmente la stessa cosa ma eviti di passare dal browser. In ogni caso al primo "team" il pc ti chiederà di poter abilitare microfono e webcam altrimenti puoi solo "guardare" e questo può dipendere dagli amministratori e dai permessi da "ospite" che ti hanno dato.
I permessi per interagire ce li ho perchè tutti gli altri che seguono li hanno. Infatti l'applicazione funziona. Penso al blocco e volevo capire come disattivarlo perchè mi sembra strano che, ipotizzando di non avere i permessi, posso guardare ma non sentire.
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
I permessi per interagire ce li ho perchè tutti gli altri che seguono li hanno. Infatti l'applicazione funziona. Pernso al blocco e volevo capire come disattivarlo perchè mi sembra strano che, ipotizzando di non avere i permessi, posso guardare ma non sentire.
in basso a destra del tuo desktop nella barra delle applicazioni c'è uno speaker, vai li sopra con il cursore, tasto destro, dispositivi di registrazione, esce un icona di un microfono, tasto destro, imposta come dispositivo di registrazione predefinito. dovrebbe andare in questo modo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!