lettori cd

slg1986

Utente Attivo
91
1
Buongiorno a tutti,
faccio una domanda che magari ai tanti sembrerà banale...
Ho acquistato un amplificatore onkyo A9130 con cui mi sto trovando davvero bene ed ho associato un giradischi Project e mancherebbe un lettore (Ero orientato sull'Onkyo C7030)
Oltre che un lato puramente estetico, collegando il tutto con il digitale e quindi facendo tutto l'amplificatore, da un lato del suono sentirei la differenza tra un lettore cd come l'Onkyo e un banale lettore bluray che ho in più?
Grazie
Sergio
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno a tutti,
faccio una domanda che magari ai tanti sembrerà banale...
Ho acquistato un amplificatore onkyo A9130 con cui mi sto trovando davvero bene ed ho associato un giradischi Project e mancherebbe un lettore (Ero orientato sull'Onkyo C7030)
Oltre che un lato puramente estetico, collegando il tutto con il digitale e quindi facendo tutto l'amplificatore, da un lato del suono sentirei la differenza tra un lettore cd come l'Onkyo e un banale lettore bluray che ho in più?
Grazie
Sergio
se il collegamento avviene in digitale, il lettore acquisisce solo la funzione di trasporto e di conseguenza non ha piú influenza sul suono.
Le uniche cose che come tale possono influenzare l'ascolto risultano pertanto essere unicamente il rumore dato dal motore del lettore durante la lettura del CD, ed eventuali gestioni differenti del buffer dati in uscita (in lettori non specifici per audio CD come i lettori dei PC per esempio, puó accadere che il disco parta a rotazione massima, la traccia inizia a riprodursi poi si interrompa perché il buffer é finito e riprenda un secondo dopo senza poi piú interrompersi, mentre invece in un lettore CD specifico questo non avviene perché la riproduzione avviene senza interruzioni ad avvenuto riempimento del buffer ed in maniera solitamente piú silenziosa)
Peró di per sé, che tu scelga il lettore Onkyo piuttosto che il Denon o il Yamaha o il lettore CD da 15 euro del pc, il suono che esce dai diffusori é sempre lo stesso perché il dac usato é esterno, checché ne dicano alcuni tizi. Al massimo si puó poi parlare di affidabilitá nel tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili