LettoreDVD Asus G2 - AIUTOOOO!!

asus g2

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.

Spero che mi potete aiutare in questo.
Ho un notebook Asus G2 con un lettore DVD molto buono (credo). E' anche lightscribe e fino a ieri ha funzionato senza problemi.

TSSTcorp CD/DVDW TS-L632L ATA Device


Adesso cerco di raccontarvi come sono andate le cose.

1) il lettore funzionava perfettamente con tutti i DVD e tutti i CD sia masterizzati che originali.
2) Stavo giocando a GTA Sant'Andreas e notavo qualche rallentamento strano.
3) Chiudo il gioco. Tolgo il DVD del gioco, lo pulisco delicatamente con un panno per gli occhiali, lo rimetto e......
4) Ca---!!! Non parte più. Il lettore emette rumori mai emessi prima.
5) Questi rumori per farvi capire gli emette come se volesse caricare il DVD o CD. I rumori sono molto simili a quelli quando si carica/salva su un floppy disk.
6) Pensando che fosse il DVD del gioco rovinato, provo a far partire und DVD di un concerto e... funziona perfettamente (l'ho fatto partire con Power DVD)
7) Provo a far partire un Cd di musica e funziona correttamente.
8) Adesso uno potrebbe pensare che era il DVD del gioco a non funzionare, beh no, perchè...
9) ... perchè ho provato ad installare un programma di grafica da CD e praticamente è lentissimo, ma che dire lentissimo, si blocca. Ci metterebbe credo una settimana per installarlo.
10) Stessa medesima cosa mi capita con qualsiasi programma su Cd da installare. Avevo disinstallato Nero, credendo di risolvere, ma quando ho provato ad installarlo nuovamente (dopo aver riavviato), non riesco a farlo perchè l'installazione si blocca (nel senso che si sente il famoso rumore da floppy ma non va avanti).
Adesso ho l'hard disk pieno zeppo di cose, 77 GB di spazio occupato!! :shock:

Credo che possano aiutarvi anche questi particolari:

Sto attualmente estraendo per un mio amico, dai DVD "originali" del concerto di Ligabue (5 DVD) le tracce da portare su CD musicali per poterli sentire in macchina.
Per fare ciò ho installato i seguenti programmi:
- dgm
- belight
- audacity
- DVD Fab Decrypte

Può essere una coincidenza il problema, con l'installazione di questi programmi?

Ah dimenticavo un'ultima cosa.
1) Asus mi ha dato come programma base Nero 7 Essential, che non ha la possibilità di creare DVD video
2) Dovevo creare un DVD di vari filmati con Nero Vision Express.
3) Quindi avendo il CD originale di Nero 6 Express OEM del mio vecchio computer.....
4) .... disinstallai la versione 7, e misi la versione 6 che però, ad essere sincero, dava un messaggio di Win Vista che diceva che il programma non era compatibile con il nuovo sistema operativo.
5) Io comunque cliccai su Esegui, e una volta finita l'installazione funzionava alla perfezione: masterizzava senza problemi ed il lettore andava che una meraviglia.

Ora spero di avervi dato tutte le informazioni possibili.

Ho una marea di cose da fare con il lettore/masterizzatore.... HELP ME!!:help: :help: :inchino:

Dopo un inchino così, sarete in molti ad aiutarmi, vero? :boh: :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili