PROBLEMA Lettore SD WII U malfunzionante

Marco Mst

Utente Attivo
371
24
Credo che il lettore SD sia malfunzionante. E' ancora da accertare al 100%, ma nel caso fosse vero, cosa posso fare per far leggere alla mia console le schede SD (la console non è più in garanzia)?

Ultima modifica:

batou83

Utente Attivo
436
115
CPU
I5-9600KF
Dissipatore
Noctua D15s
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Gaming X
Hard Disk
ssd Hp Ex920 512GB
RAM
GSkill Flare X 3200c14 2x8GB
Scheda Video
Sapphire RX 580 4GB
Alimentatore
XFX 750 Gold- Full Wired
Case
Aerocool Xpredator x1
Sistema Operativo
Windows10
La scheda sd serve solo per la modalità wii, non puoi usarlo quando sei nell' os wii u.

batou83

Utente Attivo
436
115
CPU
I5-9600KF
Dissipatore
Noctua D15s
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Gaming X
Hard Disk
ssd Hp Ex920 512GB
RAM
Scheda Video
Sapphire RX 580 4GB
Alimentatore
XFX 750 Gold- Full Wired
Case
Aerocool Xpredator x1
Sistema Operativo
Windows10
Impossibile: nelle impostazioni WII U c'è una sezione dedicata alla scheda SD. In ogni caso, cosa posso fare se la mia console non legge le SD?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non so a cosa tu ti riferisca perchè al momento la console ce l'ho nella scatola a riposo, ma so per certo che non è possibile utilizzare la scheda sd per salvare i dati di gioco wii u. Lo so perchè era esattamente quello che volevo fare poi sono stato costretto a comprare l'adattatore usb. L'unica cosa che ricordo vagamente è la comparsa di un simbolino azzurro nell'angolo a sinistra in basso se non erro, per il resto per quanto ne so la scheda sd funziona principalmente per la modalità wii. Ma non è che lo sto dicendo io solo in base alla mia esperienza, questo è esattamente quello che ti diranno utenti esperti che mangiano pane e nintendo dalla mattina alla sera...

Marco Mst

Utente Attivo
371
24
Non so a cosa tu ti riferisca perchè al momento la console ce l'ho nella scatola a riposo, ma so per certo che non è possibile utilizzare la scheda sd per salvare i dati di gioco wii u. Lo so perchè era esattamente quello che volevo fare poi sono stato costretto a comprare l'adattatore usb. L'unica cosa che ricordo vagamente è la comparsa di un simbolino azzurro nell'angolo a sinistra in basso se non erro, per il resto per quanto ne so la scheda sd funziona principalmente per la modalità wii. Ma non è che lo sto dicendo io solo in base alla mia esperienza, questo è esattamente quello che ti diranno utenti esperti che mangiano pane e nintendo dalla mattina alla sera...
E, ripeto di nuovo, se la WII U non dovesse leggere le SD, c'è qualcosa che posso fare? Tipo sostituire il lettore o non so cosa?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Andreagamer1999

moderTRATTORE RGB
Utente Èlite
6,649
2,417
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
Controlla i pin se sono dritti con il flash del telefono

batou83

Utente Attivo
436
115
CPU
I5-9600KF
Dissipatore
Noctua D15s
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Gaming X
Hard Disk
ssd Hp Ex920 512GB
RAM
Scheda Video
Sapphire RX 580 4GB
Alimentatore
XFX 750 Gold- Full Wired
Case
Aerocool Xpredator x1
Sistema Operativo
Windows10
Potrebbe essere anche un problema di formattazione, se ora è in formato nfts bisogna provare con fat32

Entra

oppure Accedi utilizzando