DOMANDA Lettore Sd del case non legge più

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Buonasera, oggi il pc ha deciso di non leggere più le mie schede Sd, quando la inserisco non succede nulla. Neanche in gestione periferiche, non c'è nessuna voce riguardante il lettore sd. Tutte le altre porte usb frontali funzionano.
Googlando ho scoperto che il lettore sd poteva essere disabilitato, perchè? bhààà
Così è stato, riabilito in Automatico e riavvio, ora è in esecuzione....ma niente, cosa potrebbe essere?
Il case è questo: Silencio 452
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Buonasera, oggi il pc ha deciso di non leggere più le mie schede Sd, quando la inserisco non succede nulla. Neanche in gestione periferiche, non c'è nessuna voce riguardante il lettore sd. Tutte le altre porte usb frontali funzionano.
Googlando ho scoperto che il lettore sd poteva essere disabilitato, perchè? bhààà
Così è stato, riabilito in Automatico e riavvio, ora è in esecuzione....ma niente, cosa potrebbe essere?
Il case è questo: Silencio 452
Apri il case, stacca e riattacca il cavo usb che gestisce il lettore a pc avviato
 

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Apri il case, stacca e riattacca il cavo usb che gestisce il lettore a pc avviato

Ho già provato ma nulla, a questa spina se non sbaglio sono collegate altre 2 porte usb 3.0 frontali che funzionano bene

ps. sono andato nel pannello di controllo, strumenti di controllo, servizi, smart card...era di nuovo disattivato. l ho riattivato ma niente...perchè si disattiva?

- - - Updated - - -

RISOLTO!!
Avevo staccato la spina sbagliata.

Staccare ela spina a pc spento e riattaccarla a pc acceso, risolto :)
 
Ultima modifica:

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Eccoci qui con lo stesso problema.
Si è ripresentato dopo l'aggiornamento di Windows 10
Ho riscoperto questo post dopo tanti tentativi di ieri, ho anche eliminato due chiavi dal registro come consigliavano molti, soluzione adottata anche quando il pc non riconosceva il lettore CD.
Sta di fatto che ora, oltre a non leggere le sd, il pc non si spegne più. Fa l'arresto, il monitor diventa nero e subito dopo riappare il login di windows
Non so più che fare

Risolto lo spegnimento disattivando Avvio Rapido
Resta il problema del lettore SD
 
Ultima modifica:

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Questa icona ho provato ad eliminarla, inserisco la spina del lettore sd e non succede nulla. Inserisco la sd e niente ancora, se inserisco un HD nella porta usb esce questa icona e si installa il lettore, ma le sd non le legge lo stesso Immagine.jpg
 

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Ho sempre staccato il cavo cerchiato in blu, quando invece dovevo staccare quello cerchiato in verde.
Sono un cretino :patpat: IMG_20180623_155155.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili