Lettore mp3 per sport

• Autore discussione Autore discussione Lare
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lare

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti ,

Sto cercando un lettore mp3 da usare in palestra e quando vado a correre.

L'importante è che abbia un display decente che mi permetta di navigare agevolmente tra cartelle e canzoni.

Per la memoria non ho particolari esigenze, 8gb dovrebbero bastare.

Se c'è la clip è meglio cosi se non ho tasche in cui metterlo posso attaccarlo con la clip e via.

Pensavo:

- Sansa Clip sport 50 euro circa da Amazon
-fiio m3 (senza clip purtroppo)
-ipod usato

Avete altri consigli?

Grazie!

Se proprio vuoi un display, la scelta rimane tra il Sansa e il Fiio, anche se in entrambi il display e' molto piccolo e praticamente illeggbile all'aperto. Il vantaggio del Sansa e' che ha la clip, ma pare che quel modello non venga piu' fatto. Come qualita' di suono il Fiio dovrebbe essere meglio, anche se quel modello non ha la stessa qualita' dei Fiio piu' grandi, ovviamente qualcosa si perde, ma in fondo non e' certo la qualita' del suono la cosa piu' importante per chi ascolta musica mentre si fa ginnastica, dove la musica per eccellenza e' tecno/dance.

Tieni anche conto che a causa delle ridotte dimensioni del display e dei bottoni microscopici, la navigazione delle canzoni non e' cosa facile. Io in genere metto su una playlist in modalita' random e poi non lo tocco piu' durante la mia ginnastica mattutina.

Un'altra cosa molto importante sono le cuffiette. Non vuoi qualcosa di grosso, pesante e ingombrante, ma nemmeno qualcosa di scomodo, e l'importante e' che non le perdi mentre si suda, cosa che succedeva sempre a me. Non conosco come siano le cuffie che vengono con il Sansa e il Fiio, a me sembrano molto economiche e non comode per nulla.

Un oggetto interessante, se vuoi abbandonare il display, e' il Sony Walkman NWZW273, in pratica e' tutto negli auricolari che pare siano molto confortevoli e che non scappano (e' fatto apposta per questo tipo di uso), costa di piu' ma ha il vantaggio che non hai nessun filo che rimane inceppato tra le gambe (fidati, mi succede sempre). Essendo waterproof, puo' essere indossato anche in piscina mentre si nuota.
Waterproof Sports Headphones for Swimming | NWZ-W273-W274S | Sony US

Da possessore del Sansa Clip+ (purtroppo poi si è rotta la clip...), è un eccellente lettore e anche moddabile, tuttavia sono tutti oggetti dai quali non aspettarsi di navigare più di tanto nei menù mentre ci si allena (figuriamoci mentre si corre).
Alla fine io ho optato per una soluzione diversa, ho recuperato il vecchio Nexus S, installata la cyanogenmod e lo uso come lettore MP3; Ho poi acquistato un telecomando bluetooth e un ricevitore bluetooth al quale collegare dei banalissimi auricolari a scelta.

Hai tutta la versatilità di un display facilmente visibile, con un widget posso navigare al volo nella cartella che mi interessa, hai tutte le app Android con personalizzazioni annesse (io uso PowerAmp), sincronizzo in automatico con un task la cartella del pc con la musica che voglio ed eventuali playlist senza dover smacchinare con SD varie (a volte vuoi aggiungere una sola canzone e ti tocca togliere, mettere, copia, incolla, ritogliere, rimettere...).
Sono vantaggi che ho trovato fondamentali rispetto al semplice lettore.

Ovviamente se faccio pesi o corro mi interessa solo skippare le canzoni o ripeterle e lo gestisco con il pulsante del ricevitore, oppure con il telecomando.
Quando corro ho una cintura in vita con una tasca in cui lo smartphone resta ben fermo, oppure ci sono quelle fasce da braccio.
Avevo acquistato anche degli auricolari bluetooth in-ear ma per me hanno notevoli svantaggi rispetto al semplice ricevitore, soprattutto in termini di stabilità e comodità di accesso ai pulsanti.

Io ho sia il Sansa clip sport che l'm3..come qualità audio l'm3 è superiore ma se ti serve la radio e qualcosa di compatto il sansa fa a caso tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro