Lettore mp3 e cuffie per un suono leggendario, aiuto

xellisss

Utente Attivo
42
0
Ciao a tutti, è morto il mio lettore Philips Gogear 32GB e è venuto il momento di comprarne uno nuovo.
Sto leggendo in rete e facendo ricerche per trovare qualcosa che corrisponda alle mie necessità, qualità del suono cristallina e cuffie particolari-migliori, basta che non siano quelle insopportabili che si infilano nelle orecchie tipo tappi che non le sopporto.
Non sapevo della limitazione del volume in Italia ma ho letto che è aggirabile impostando una lingua di un paese extra europeo.
Escludo l'IPOD nano perchè mi irrita Utunes, vorrei un apparecchio dai menù lineari e dalla linea essenziale, senza che debba essere trandy o per forza touch screen o wifi ecc. che non mi serve.
L'unica cosa extra a parte l'eccellente qualità del suono, un equalizzatore, è se possibile la radio con possibilità di registrare mentre si ascolta in mp3 e magari anche il registratore vocale. Se poi legga anche multimediali come foto o testi non mi interessa, mi concentro sul suono, e anche per i video non mi interessa, ho altri apparecchi, al max gli mp4 ma non altri formati che non userò mai.
Ho visto che i prodotti considerati migliori per il suono sono i Cowon, i Sony walkman, i Samsung, i Creative Zen, e gli Ipod che però ho escluso. Poi c'è il Sandisk Sansa Clip Zip di cui ho letto un gran bene (sia cuffie che suono e capacità di espandere la memoria) ma è veramente microscopico per i menù e usabile da chi fa joggging agganciandosi alla tuta con la clip.
Vorrei spendere non oltre i 250euro, anche perchè ho visto che salendo di prezzo poi questi oggetti dagli mp3 si espandono anche ai film e al multimediale con connessione, cose che appunto a me non serviranno. Cerco solo un ottimo, meraviglioso lettore mp3 dai suoni..leggendari. Se con i 250 non ci sto spendo anche di più, nessun problema.
Cosa mi consigliereste? Avete qualche dritta da darmi? Anche per le cuffie, che intanto vorrei comprare a parte...ringrazio in anticipo..da ragazzina avevo un walkman kenwood di nastri che aveva un suono profondo, pulito e cristallino...ancora me lo sogno...
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
me lo ricordo quel walkman..musicassette bei tempi :)
io ho un Philips come quello che avevi tu e mi ci trovo davvero bene.
una cosa che ti straconsiglio (magari lo fai già..) è di usare il formato flac ,è di dimensioni maggiori ma il suono è molto migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!