DOMANDA Lettore Di Codice A Barre

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Buongiorno, mi scuso perchè forse non è la sezione giusta ma non ne trovavo una migliore.
Mi chiedevo se fosse possibile inserire un lettore di codice a barre (non QR) all'interno di un'applicazione creata da me senza doversi appoggiare a un'altra applicazione, anche pagando dei diritti (?), e, nel caso, come fare.
grazie :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Premetto che di programmazione non so nulla, però per esperienza posso dirti che l' implementazione di un lettore di codice non comporta nessuna complicazione poichè viene considerato dai sistemi come un semplice dispositivo di input al pari di una tastiera, infatti un codice a barre non è altro che la conversione in linee di un testo (es. il codice a barre della tua tessera familiare è il tuo codice fiscale) quindi quando il lettore legge il codice lo trasmette come se fosse un input tastiera...
Quindi basta collegare il lettore, senza neanche installare drivers!
 

Giacomo Graffi

Nuovo Utente
35
2
Grazie per la risposta! Io Comunque intendevo senza collegare un lettore esterno. Cioè, vorrei fare in modo che inquadrando un codice con la fotocamera del telefono appaia la stringa corrispondente. Senza però aprire un'altra applicazione. Come faccio ad avere l'input che mi darebbe il lettore esterno semplicemente con la fotocamera?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Avevo capito un lettore di codici fisso....
Allora sorry ma in questo caso non posso aiutarti! :cry:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!