lettore cd vale la pena?

Pubblicità

Paolotech

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
scusate ragazzi con le schede audio non c'entra molto ma sempre di audio si parla, vorrei un parere da qualcuno più esperto. Ho un compatto stereo della Panasonic da 120watt Rms (60+60) Ha la classica entrata AUX RCA per le sorgenti esterne. Visto che il lettore cd di base non funziona più correttamente secondo voi vale la pena collegarci un lettore cd esterno per esempio tipo questo 07955843_1_0_PROD_1.webp , l'amplificatore dello stereo sarebbe in grado di gestirlo correttamente? Si sentirebbe bene? :oogle:

Allegati

• sc-pmx-7-eg-k.webp
    sc-pmx-7-eg-k.webp
    82.1 KB · Visualizzazioni: 138
Ultima modifica:
ok grazie, conviene anche sostituire i cavi di potenza delle casse? quelli in dotazione sono molto sottili, nel libretto delle istruzioni c'è scritto che si possono montare cavi da 22 a 16 AGW, sarebbero i millimetri? In caso casse potrei installare? non rischio di rovinare l'impiantino?

già fatti intrecciati no
ma è molto semplice dato che bastano tre spezzoni di cavo elettrico e poi farne una treccia come si fa per i capelli

ho individuato questi lettori cd economici da collegare al compatto:

TEAC CDP 650

160 euro circa, è il più economico ma monta un DAC Burr Brown PCM1791 24bit/192Khz
TEAC_CDP650_Front.webp

Yamaha CD-S300

214 euro circa, il modello che avevo già menzionato nel primo post , anche questo con DAC Burr-Brown DSD1791 24bit/192Khz

YMCDS300BL_800.webp

Pioneer PD 10 K

216 euro circa, questo legge anche i SACD , non so il modello di DAC

B394728.webp

Maurilio86 che te ne pare?

tra i tre quello che mi piace di più è il teac dato che il prezzo è concorrenziale al massimo è un prodotto da 300 cucuzze circa
inoltre presenta oltre all'uscita ottica anche l'uscita analogica

tra i tre quello che mi piace di più è il teac dato che il prezzo è concorrenziale al massimo è un prodotto da 300 cucuzze circa
inoltre presenta oltre all'uscita ottica anche l'uscita analogica

Quindi tra il TEAC e lo Yahamaa (entrambi solo Cd) sceglieresti il primo. MA che mi dici del Pioneer? (SACD) In effetti di SACD ho solo un cd ibrido dei Pink Floyd, Dark side of the moon. In teoria poi dovrebbe suonare meglio un lettore solo cd rispetto ad un SACD allo stesso prezzo o quasi, giusto?

si in teoria suona meglio un solo lettore cd

il teac fai che costerebbe circa il doppio

però devi vedere per te quanto sono importanti i sacd certo non poter ascoltare un cd anche se uno solo è seccante

si in teoria suona meglio un solo lettore cd

il teac fai che costerebbe circa il doppio

però devi vedere per te quanto sono importanti i sacd certo non poter ascoltare un cd anche se uno solo è seccante

no questo in particolare funziona sia su un lettore cd normale che su un lettore SACD quindi posso usarlo lo stesso. In questo momento il TEAC risulta in ordinazione su quel sito, ho mandato un email per vedere quando tornerà disponibile, spero sempre a quel prezzo.:sisi:

Rieccomi ho rimescolato le carte, ho pensato che fosse più conveniente prendere un DAC esterno da attaccare all'impianto usando un netbook come sorgente per usare anche i file in HD. Come Software userei Foobar 2000 in Kernel Streaming nel caso del netbook (win XP installato) oppure in Wasapi con win 7 nel caso volessi usarlo col fisso.

Volendo potrei usare anche la playstation 2 come lettore cd sfruttandola solo come meccanica visto che ha un uscita ottica da collegare a quella del DAC.

il DAC è il TEAC UD-H01

TEAC_UD-H01__S__Front_N9999x9999.png.webp

TEAC_UD-H01.webp

UD-H01-rear_(White_Background).webp

Caratteristiche tecniche

D/A Converter 32bit/192kHz(BurrBrown 1795) x 2
USB Audio Input High-Speed
USB Transfer Mode Asynchronous Mode
Up-conversion Rate 192kHz
Digital Audio Input Connector
Connector USB-B, RCA Coaxial, Tos-link Optica
Supported Sampling Rate 32/44.1/48/88.2/96/176.4/192kHz
Supported Bit Rate 16/24bit
Analog Audio Input Connector
XLR Hot = 2, Output Impedance100 ohms
RCA Output Impedance:47 ohms
Maximum Input Level
XLR 2.0Vrms(Gain:0dB, 1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
RCA 2.0Vrms(1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
Frequency Response 5Hz – 55kHz (+/-3dB, 192kHz)
S/N Ratio 115dB
THD 0.0015% (1kHz, 192kHz)
Headphone Output
Connector Standard 6.3mm stereo jack
Output Power 45mW + 45mW (32 ohms loaded)
Power Supply EUR model:230V AC,50Hz
US model:120V AC,60Hz
Power Consumption 13W
Size 215(W) x 61(H)x 231(D)mm

dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro