lettore cd vale la pena?

Pubblicità
Lo sto provando adesso sul Pc fisso. Che dire, è una bella bestiolina, solo che è collegato ad un paio di casse amplificate Empire quindi non è che la resa sia massima ma rispetto alla scheda audio interna il suono sembra più definito. Poi provo a collegarlo nell'impianto Panasonic insieme al netbook, ma ho l'impressione che l'oggetto meriterebbe qualcosa di più:sisi:

Ps. con foobar non riesco a riprodurre bene i brani, il software si blocca quando passo da un brano all'altro (ho installato Wasapi ultima versione). Sto usando l'audio player fornito in download da TEAC e funziona.
Però se riuscissi a risolvere con foobar sarebbe meglio.:grat:

ok grazie , non si sa mai:vv:

Comunque sul Pc fisso ho win 7 64 bit mentre nel netbook win Xp con Kernel streaming ma non l'ho ancora provato. Adesso In rete ho visto che la versione 3.0 di wasapi non funziona bene con il Teac , ho ceracto versioni precedenti ma non riesco a recuperarle neanche nel sito di foobar che da sempre l'ultima, come si fa? comunque a me interessa che funzioni con il netbook pricipalmente.

- - - Updated - - -

collegato al netbook con win xp e al mini stereo Panasonic. Funziona bene , Foobar non si blocca con i KS come in Win7 con Wasapi. Il suono è ottimo specie con file hd o Flac normali ben incisi . Non me l'aspettavo, siuramente posso al momento ritenermi soddisfatto per questa soluzione. Vedremo in futuro, magari un amplificatore per bene e delle cassettine:)

Ultima modifica:
Perchè non riesco a collegare un cavo ottico Toslink nel Dac Teac? ne ho comprato uno da 12 euro e volevo collegare una Play 2, nella play si aggancia ma nel Dac no, usa un altro tipo di cavo Toslink? Ho tolto le protezioni e provato a collegarlo in tutti i versi ma niente.:grat:

Ultima modifica:
non mi sembra :grat:che usi un attacco differente

a sto punto non capisco, mi confermi che non esistono altri tipi di cavi Toslink? magari questo dac usa un estermità più piccola perchè oltre metà non entra ma ovviamnete si stacca subito perchè non aggancia. mi sto scervellando da un pò. Ho provato entramnbe le estremità con la play e si agganciano quindi non credo sia difettoso il cavo. Sarà l'entrata dle Dac? boh?

adesso guardando all'interno dello sportellino sembra che l'ingresso sia montato male , c'è un pezzo di plastica (non un detrito, proprio la conformazione del connettore stesso) che ostruisce l'ingresso lambendo la cellula. cioè fisicamente non può proprio entrare quel cavo. Quindi i casi son 2 , o è un altro tipo di connettore o è difettosos. Adesso non so se è il caso di smontarlo per verificare, nè lo voglio mandare in assistenza, anche perchè interessa più l'Usb e il coassiale a cui ho collegato un lettore Dvd, però che nervi, è tutta la sera che faccio ricerche sui cavi ottici in internet.

Ultima modifica:
si sembra difettato... però se ti può consolare sappi che tra coassiale e toslink è meglio il coassiale e che tra un cavo toslink da 4 euro ed uno da 30 e più non c'è differenza se non estetica:(

si sembra difettato... però se ti può consolare sappi che tra coassiale e toslink è meglio il coassiale e che tra un cavo toslink da 4 euro ed uno da 30 e più non c'è differenza se non estetica:(

si lo so Maurilio, o meglio da quello che so si preferisce l'ottico sui collegamenti a lunga distanza ma non è il mio caso comunque. Mandarlo in assistenza per questo non mi pare il caso, al limite allo scadere della garanzia lo farò aprire da una persona esperta per vedere se si può sostituire.

- - - Updated - - -

aggiornamenti: finalmente dopo decine e decine di tentativi sono riuscito a collegare il cavo. L'ingresso non è difettoso , è proprio così. Ho beccato un utente di un altro forum che aveva lo stesso modello e mi ha confermato la cosa, a lui non dava problemi così ci ho riprovato et voilà è avvenuto il miracolo. Adesso può rimanere attaccato quanto vuole, non lo scollego manco morto:asd:

P.s probabilmente la plastica si è un pò stirata a forza di tentativi. Poi con una piccola forbice avevo provato a spingerla verso l'interno. Veramente strano. Comunque adesso funciona tutto, ho collegato la Play2 in ottico, non è male come lettore.

Ultima modifica:
Rieccomi ho rimescolato le carte, ho pensato che fosse più conveniente prendere un DAC esterno da attaccare all'impianto usando un netbook come sorgente per usare anche i file in HD. Come Software userei Foobar 2000 in Kernel Streaming nel caso del netbook (win XP installato) oppure in Wasapi con win 7 nel caso volessi usarlo col fisso.

Volendo potrei usare anche la playstation 2 come lettore cd sfruttandola solo come meccanica visto che ha un uscita ottica da collegare a quella del DAC.

il DAC è il TEAC UD-H01

Visualizza allegato 97864

Visualizza allegato 97865

Visualizza allegato 97866

Caratteristiche tecniche

D/A Converter 32bit/192kHz(BurrBrown 1795) x 2
USB Audio Input High-Speed
USB Transfer Mode Asynchronous Mode
Up-conversion Rate 192kHz
Digital Audio Input Connector
Connector USB-B, RCA Coaxial, Tos-link Optica
Supported Sampling Rate 32/44.1/48/88.2/96/176.4/192kHz
Supported Bit Rate 16/24bit
Analog Audio Input Connector
XLR Hot = 2, Output Impedance100 ohms
RCA Output Impedance:47 ohms
Maximum Input Level
XLR 2.0Vrms(Gain:0dB, 1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
RCA 2.0Vrms(1kHz, Full-scale, 1k ohms loaded)
Frequency Response 5Hz – 55kHz (+/-3dB, 192kHz)
S/N Ratio 115dB
THD 0.0015% (1kHz, 192kHz)
Headphone Output
Connector Standard 6.3mm stereo jack
Output Power 45mW + 45mW (32 ohms loaded)
Power Supply EUR model:230V AC,50Hz
US model:120V AC,60Hz
Power Consumption 13W
Size 215(W) x 61(H)x 231(D)mm

dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ciao, vorrei sostituire il mio FiiO E10 Olympus con questo DAC della Teac. Come ti trovi dopo qualche giorno di utilizzo? Lo hai preso silver? Rende bene dal vivo o lo avresti preso nero? Io lo accoppierei con un Imac 21,5" quindi penso che il silver sia meglio nel mio caso...comunque (estetica a parte) chi lo ha provato ne parla molto bene

Ciao, vorrei sostituire il mio FiiO E10 Olympus con questo DAC della Teac. Come ti trovi dopo qualche giorno di utilizzo? Lo hai preso silver? Rende bene dal vivo o lo avresti preso nero? Io lo accoppierei con un Imac 21,5" quindi penso che il silver sia meglio nel mio caso...comunque (estetica a parte) chi lo ha provato ne parla molto bene

si all'inizio volevo prenderlo nero ma poi visto che non l'ho trovato l'ho preso Silver, con molta fatica perchè i prezzi variano considerevolmente per questo Dac anche nell'ordine dei 100 euro.(io l'ho preso compreso di spedizione 279 euro) Comunque anche Silver fa la sua porca figura puoi andare tranquillo. Come prestazione come detto prima mi trovo bene, ovviamnete non ho altri prodotti con cui paragonarlo, quindi devi fidarti delle mie parole, ma considera che comunque attualmente lo uso con un sistema non proprio Hi fi , un compatto stereo della Panasonic a cui è collegato il DAC. Come sorgente esterna uso un netbook in USB , un lettore Dvd della Philips in coassiale e una Playstion 2 collegata con cavo ottico. Ma per sfruttarlo al meglio so che dovrei aggiornare la catena con un buon amplificatore e delle buone casse. Stavo pensando ad un ampli Denon e alle Indiana Line Tesi 260 ma al momento dovrò aspettare, tuttavia anche così il sistemino suona discretamente.

L'unico appunto forse è l'uscita cuffia, ecco se cerchi buone prestazioni anche con le cuffie da quel poco che ho provato (con cuffie un pò scadenti a dire il vero) e da quello che si dice in giro non è il massimo. Alcuni hanno risolto facendo modifiche Hardware ma non sarebbe proprio il mio caso provarci:hihi:
Forse hanno migliorato quest'aspetto con le versioni successive come l'A-h01 o l'Ud-501.

Ultima modifica:
si all'inizio volevo prenderlo nero ma poi visto che non l'ho trovato l'ho preso Silver, con molta fatica perchè i prezzi variano considerevolmente per questo Dac anche nell'ordine dei 100 euro.(io l'ho preso compreso di spedizione 279 euro) Comunque anche Silver fa la sua porca figura puoi andare tranquillo. Come prestazione come detto prima mi trovo bene, ovviamnete non ho altri prodotti con cui paragonarlo, quindi devi fidarti delle mie parole, ma considera che comunque attualmente lo uso con un sistema non proprio Hi fi , un compatto stereo della Panasonic a cui è collegato il DAC. Come sorgente esterna uso un netbook in USB , un lettore Dvd della Philips in coassiale e una Playstion 2 collegata con cavo ottico. Ma per sfruttarlo al meglio so che dovrei aggiornare la catena con un buon amplificatore e delle buone casse. Stavo pensando ad un ampli Denon e alle Indiana Line Tesi 260 ma al momento dovrò aspettare, tuttavia anche così il sistemino suona discretamente.

L'unico appunto forse è l'uscita cuffia, ecco se cerchi buone prestazioni anche con le cuffie da quel poco che ho provato (con cuffie un pò scadenti a dire il vero) e da quello che si dice in giro non è il massimo. Alcuni hanno risolto facendo modifiche Hardware ma non sarebbe proprio il mio caso provarci:hihi:
Forse hanno migliorato quest'aspetto con le versioni successive come l'A-h01 o l'Ud-501.

grazie per i consigli, leggevo anche io in un forum straniero che l'uscita cuffie non è il massimo peró da quanto ho capito negli ultimi esemplari divrebbe esserci stata qualche revisione hardware e software. Quello che prendo gli è arrivato da 2 mesi quindi dovrebbe essere in linea teorica un'ultima versione. Ho deciso, rischio e lo prendo. Per i prezzi ho visto che è una giungla. Personalmente lo prendo dal mio pusher audio chr riesce a farmi 235 spedito.

grazie per i consigli, leggevo anche io in un forum straniero che l'uscita cuffie non è il massimo peró da quanto ho capito negli ultimi esemplari divrebbe esserci stata qualche revisione hardware e software. Quello che prendo gli è arrivato da 2 mesi quindi dovrebbe essere in linea teorica un'ultima versione. Ho deciso, rischio e lo prendo. Per i prezzi ho visto che è una giungla. Personalmente lo prendo dal mio pusher audio chr riesce a farmi 235 spedito.

Bene , magari poi posterai anche le tue impressioni:)

Ciao di nuovo Maurilio. ho visto i tuoi video sull'autocostruzione dei cavi, allora ho provato a farne uno intrecciato anch'io. Ho comprato una normale piattina da 10 metri da 1 mm di spessore, l'ho divisa in 4 cavi da 1,5 metri e li ho intrecciati, è venuta fuori una cosa del genere, ho fatto bene ho fatto male? vanno bene quei cavetti o sono preferibili altre soluzioni? che te ne pare? Sinceramente non sento miglioramenti, ma credo sia la limitazione del sistema, però esteticamente è venuta uan cosa carina, sempre meglio di quei spaghetti che avevo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro