lettore cd non rilevati

Pubblicità

mrmi8

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
49
ciao a tutti spero sia la sezione giusta vi spiego il mio problema allora ho cambiato scheda video e case e alimentatore e dopo aver installato tutto vado a montare un lettore dvd/cd del computer precedente che ha sempre funzionato accendo il pc inserisco un disco e non mi rileva il contenuto del disco, allora monto un latro lettore cd e non mi rileva neanche questo : nel bot mi rileva il lettore cd ma da windows no perchè? premetto ho un lettore cd vecchio con attacco ata e scheda madre una gigabtye m68m-s2p

devo compre un lettore cd nuovo?

tasto destro su computer,poi su gestione.e da lì dovresti poter dare le lettere di unità alle periferiche.vedi se rileva il lettore ma non ha unità.lo selezioni,tasto destro e fai abbina unità

allora se metto collego entrambi i lettori mi da una specie di errore che non me li rileva cos' ne ho collegato uno sono andato sul bios ho riavviato entro in windows e mi cerca un driver ata me lo trova ma se inserisco un disco dentro al lettore cd non me lo rileva

Le periferiche IDE vanno configurate come Master e Slave per poter funzionare singolarmente o insieme; se si installa una sola periferica occorre configurarla come Master, se si installano due periferiche occorre configurarle una come Master, l'altra come Slave.
L'impostazione si può fare tramite un ponticello (jumper) collocato nel retro dell'unità; ecco lo schema tipico delle unità ottiche (lettori cd, dvd, masterizzatori):

L'unità Master andrà preferibilmente connessa al connettore più esterno del cavo IDE, l'unità Slave al connettore intermedio.
Poi scarica e installa dal sito Gigabyte i driver del chipset:
GIGABYTE - Motherboard - Socket AM2 - GA-M68M-S2P (rev. 2.3)
Scegli il tuo sistema operativo a fianco di "Choose your OS", poi scarica il file che si trova nel riquadro "Chipset/LAN".

Grazie mille per le risposte siete dei grandi appena torno a casa stà sera guardo nOn la sapevo questa cosa:) che nabbo che sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro