Lettore cd messo su nuova configurazione da 700 Euro quali conseguenze ?

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Esercito dei volontari risponditori e aiutanti dei niubbi mi dareste un parere su questo dubbio perfavore?

Usando un Nec made in 2006 o un Samsung made in 2003 su una configurazione da 700 euro del 2013 comunque con un processore da 6 o 8 core amd etc etc vado a rovinare le prestazioni o magari far saltare i cd o vado a magari far potenzialmente saltare il pc perchè è un oggetto vecchio il lettore cd oppure posso cannibalizzarli da vecchie configurazioni, l'attacco all'alimentatore sarà lo stesso no e la MOBO invece? non avrà problemi a cordinare il tutto e a farlo scrivere ad alte velocità ?

In poche parole: meglio acquistare un nuovo lettore dvd e scrittore di dvd oppure no ?

Ok che sono 18 euro in piu ma sono sempre 20 euro risparmiati.

Vale la pena spendere di piu per fare cose semplici o quasi mai utilizzarlo su un lettore e scrittore dvd ?

Grazie
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
La cosa importante è che abbiano un collegamento SATA in modo da poterli collegare alla scheda madre, per il resto se funzionano puoi tranquillamente utilizzarli
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Beh no sono del 2003 sono i vecchi eide credo.
Qual'è un buon lettore cd e dvd rw etc ? Na roba da 20 euro va bene guardando solo le recensioni.
Entrano facilmente in ogni case ? Praticamente tutti sono universali su ogni case ?

I blue ray .. lasciamo perdere.
 
Ultima modifica:

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
quello del 2006 potrebbe anche essere sata, ovvio che se sono ide conviene prenderne uno nuovo piuttosto che prendere un adattatore

Comunque si, entrare entrano tutti in tutti i case (basta che abbiano gli slot da 5.25" che qualche case non ha più), sui modelli specifici non saprei, non me ne sono mai preoccupato troppo, se non devi usarli intensamente uno vale l'altro, prendi quello che costa meno,, ho visto qualcuno consigliare di orientarsi sugli lg, però non so quanto sia fondato il consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!