Letta la guida, ma ancora incertezza sul portatile

greypilgrim85

Utente Attivo
202
0
Salve,

Come da titolo ho letto la guida all'acquisto, tuttavia rimango ancora con delle incertezze per l'acquisto o di un netbook o di un notebook portatile. L'uso sarebbe, in teoria, prettamente di portabilità: un computerino piccolo e trasportabile da portarsi dietro fuori in università, ufficio e cose così, ma sono ancora indeciso. Purtroppo sono uno di quelli a cui piace tenersi aggiornato e quindi cade un pò preda dell'hype per le nuove uscite (anche se cerco di stemperare un pò chiedendomi se la nuova scheda/cpu o che altro mi è effettivamente utile).

Data la lunga introduzione ho visto il Sony Vaio W (il solito netbook con atom n280, 1gb, 10,1", 299€), e alcuni notebook ultraportatili come l'Acer Timeline 4810TG (SU7300, Radeon 4330, 3GB, 250gb di hardi disk, 14", 670€), HP dv2 (Athlon Neo 1.6gh, 2gb di ram, radeon x1250, 12", 349€), Packardbell dot m/a (Athlon L110 1.2ghz, 2gb, radeon x1250, 300€ circa).

Il Sony W mi piace sopratutto per l'estetica, ma la piattaforma è decisamente scarsa. L'Acer 4810TG, invece, mi sembra il più completo tuttavia il prezzo mi sembra leggermente sovrabbondante a quello che ci farei (non mi dispiace l'idea di poter avviare qualche gioco tipo RTS o manageriale con il portatile).

L'eventuale portatile lo utilizzerei complementare al fisso che ho in firma. Come budget a 600/700 posso arrivarci, ma appunto mi sembrano prezzi troppo alti per macchina con schermi a 13/14 pollici sopratutto in confronto al fatto che per quella cifra ci sono 15" nettamente più performati (ma a me interessa più il fattore trasportabilità e buone prestazioni).

Grazie dei suggerimenti!
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
L'eventuale portatile lo utilizzerei complementare al fisso che ho in firma. Come budget a 600/700 posso arrivarci, ma appunto mi sembrano prezzi troppo alti per macchina con schermi a 13/14 pollici sopratutto in confronto al fatto che per quella cifra ci sono 15" nettamente più performati (ma a me interessa più il fattore trasportabilità e buone prestazioni).

Grazie dei suggerimenti!
La miniaturizzazione si paga, e si paga cara. Un 13 o 14" costa anche più di un 15" di prestazioni superiori, quindi, se vuoi davvero il portatile piccolino, sottile, leggero, preparati a spendere cifre paragonabili a quelle di un 15" con P8600 e GT240m, con cui ti togli parecchie soddisfazioni videoludiche.
 

greypilgrim85

Utente Attivo
202
0
La miniaturizzazione si paga, e si paga cara. Un 13 o 14" costa anche più di un 15" di prestazioni superiori, quindi, se vuoi davvero il portatile piccolino, sottile, leggero, preparati a spendere cifre paragonabili a quelle di un 15" con P8600 e GT240m, con cui ti togli parecchie soddisfazioni videoludiche.


L'ho visto... Beh, il ludico sul portatile cmq non penso di fare un uso immenso, già ora ne faccio poco un paio d'ora la sera con il fisso! C'è anche l'Acer Ferrari One 200, ma mi sembra un pò tamarro che viene presto "a noia".
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!