DOMANDA letargo da assemblaggio da anni. toglietemi dei dubbi

Alessandro Mastrangelo

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi, devo assemblare due PC per casa;
il primo è per i miei che lo utilizzano per internet,office, posta elettronica e qualche corso di formazione.
Il mio utilizzo non è molto diverso anche se di tanto in tanto qualche gioco di strategia o sparatutto non ci guasterebbe.
Pertanto ho deciso per due pc che utilizzino stessa mobo e cpu in modo che in caso di aggiornamenti tra un paio di anni posso aggiornare la cpu del più performante con una più potente, spostandola su quello dei miei e quindi eliminando la cpu meno performante di tutte.
Ora i miei dubbi si concentrano essenzialmente su MB,CPU e probabile scheda video.
Il mio orientamento sarebbe quello della APU e qui mi si pone la mia prima domanda... 1) anni fa c'erano le schede madri con la video integrata, ora noto che le MB FM2+ hanno uscita hdmi dvi e nelle caratteristiche tecniche c'è scritto INTEGRATED RADEON 7000/8000...QUESTO vuol dire che hanno già video integrata o che sono predisposte alle APU ?

Seconda domanda? Nel caso in cui faccia un pc e scela la APU AMD A10 7800 con grafica integrata R7 (sul sito dicono che so possa giocare con dettagli discreti a Battlefield 4) e decida di affiancare una scheda video come cambierebbero le prestazioni con una ulteriore R5 o una ulteriore R7 (con bassi consumi e 2 gb di ram) o addirittura una R9 (modelli generici so che ci sono le versioni 230 240 260 ecc ecc). Persino una R5 porterebbe un'aumento delle prestazioni ?

Terza domanda stupida... magari troppo. Ovviamente se alla APU affianco una scheda Video, il monitor andrebbe collegato all'uscita HDMI o DVI della scheda video e non quello della MB...vero ?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili