Lenti/obiettivi per Yi 4k plus

gabry88

Nuovo Utente
4
0
Buona sera a tutti!
Ho da qualche mese acquistato una Yi 4K Plus e girando su internet per vedere che accessori esistono ho trovato questi lenti della pixaero; volevo sapere se le conoscete e se sono lenti di ricambio ho fanno anche da obiettivo....in caso non fossero obiettivi, ne esistono per le action cam come per le fotocamere?

Post unito automaticamente:


Inoltre cosa posso usare per migliorare le foto/video sott'acqua ?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Sono a tutti gli effetti delle ottiche che vanno a sostituire quella originale, ma tenendo conto del costo e del fatto che vi è il serio rischio di danneggiare l'action cam durante le operazioni di sostituzione, io ci penserei un attimo.
Inoltre poi dovresti procedere ad un attenta taratura per controllare la perfetta messa a fuoco.
Per migliorare le riprese subacquee puoi usare dei filtri colorati (rosso per correggere la tonalità blu,ma non è adatto se devi riprendere appena sotto il pelo dell'acqua perché l'immagine prenderebbe una decisiva tonalità rossa, oppure magenta per ridurre le tonalità verdi)
 

gabry88

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille dell'aiuto! quello che non capisco è a quanto corrisponde un 3.77 mm o 3.4 mm ad un obiettivo di una macchina fotografica normale e se posso zoomare gli oggetti vicini per farci dei primi piani, come fanno vedere in questo video di un'altra marca

 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Tenendo conto del costo di questi obiettivi e del rischio di rovinare l'action cam, oltre i problemi derivanti da una taratura non perfetta, non so se il gioco vale la candela.
Comunque puoi usare questa tabella per calcolare la focale equivalente in base alle dimensioni del sensore usato.
Screenshot_20190812-214142~2.png
Quel modello usa un sensore da 1/2.3 quindi un fattore di moltiplicazione di 5,64.
In pratica a titolo di esempio un 9 mm corrisponde circa ad un ottica da 50 mm su un formato 24*36 usato come riferimento.
 

gabry88

Nuovo Utente
4
0
Grazie ancora delle delucidazioni...Logicamente non vado ha spende tutti quei soldi solo per vede come funzionano questi obiettivi,però mi ero incuriosito e volevo saperne di più.
 

gabry88

Nuovo Utente
4
0
Considerando il prezzo poco accessibile e il fatto che si rischia di rompere la camera, mi potreste consigliare delle lenti polarizzate (se esistono) o filtri da collegare esternamente senza smontare quella originale?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!