PROBLEMA lentezza salvataggi files Windows 10

kreattivo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
sono appena arrivato su questo forum e fatto post di presentazione, ma mi ripresento nuovamente...;).
Sono Kreattivo da Torino e sono appena migrato al mondo Windows dal mondo Mac.....
Lavoro nella grafica 3d e mi sono attrezzato con un assemblato, almeno fino a settembre, di tutto rispetto con Ryzen 3950x, Gigabyte 2080 super, Mom Gigabyte Ultra, 64 gb ram e tre dischi SSD, di cui un Sabrent Gold 1 TB con SO.
Come prestazioni non posso assolutamente lamentarmi, ma presumo di avere un problema legato al SO stesso... ogni volta che procedo a fare un salva file su qualunque programma o salvare un download da Chrome, mi si apre finestra bianca e la rotellina gira almeno 30/40 secondi prima di procedere al salvataggio...
La macchina è nuova, quindi non necessita di defrag e non so più cosa cercare per risolvere il problema.... Ho anche provato a disabilitare l'antivirus (total security di Kaspersky), ma nulla è cambiato.
Spero nel vostro aiuto!!!
;)

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
non necessita di defrag
Soprattutto perchè il defrag sugli ssd non esiste...
Il sistema è originale?
Nel caso, apri cmd come amministratore e lancia il comando sfc /scannow
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Io vorrei anche vedere uno screen di Crystaldiskinfo di ognuno dei 3 ssd, potrebbero avere problemi di fabbrica
Hai mica per caso connesso unità di rete che poi non esistono più? Mi è successo problema simile con unità di rete disconnesse. Dal prompt scrivi
NET USE
e posta screen
 

kreattivo

Nuovo Utente
2
0
Ciao e grazie del supporto...;)
per Moffetta88: sì, il sistema è originale, ho effettuato il comando e, a parte un paio di files di protezione risorse windows che ha riparato, non ha trovato altro. Rifatto una seconda volta non ha trovato altre violazioni di integrità... il problema del Save, però rimane.
Come richiesto da r3dl4nce vi allego anche uno screen del Net use (i disconnessi sono un mac in rete lan e un RAID pegasus montato su mac) e la verifica di Crystalinfo sul disco con il sistema (anche se mi identifica l'SSD come 2TB, mentre è 1 TB).
 

Allegati

  • NET USE E CRYSTAL.PNG
    NET USE E CRYSTAL.PNG
    644 KB · Visualizzazioni: 20

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
NET USE Y: /D
NET USE Z: /D

dopo ciò dovresti avere il NET USE vuoto
Vedi se hai ancora rallentamenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!