Lentezza Maxtor sata 300gb

Pubblicità

DrDivX

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con il mio nuovo hdd maxtor serial ata da 300 gb. Il problema è la lentezza, infatti impiega il doppio del tempo per eseguire qualsiasi comando dal trasferimento di file oppure la copia di un file; è sempre lento. Questo hdd l'ho messo come secondario e non è partizionato infatti lo uso come un backup. Volevo chiedervi se sapete come risolvere questo problema abbastanza scocciante. Può essere un problema di driver? Lascio a voi la parola.... Grazie in anticipo

Dimeticavo di dire che quando l'hdd lavora da task manager rilevo che le prestazioni della cpu schizzano al 50-60% per qualunque cosa faccia.

Ragazzi vi prego aiutatemi ... stavo anche pensando: non può essere un problema di mancanza di driver serial ata? in questo caso l'hd viene configurato con una modalità di trasferimento lenta? Ho cercato un po in giro ma senza risultato. Aspetto una vostra risposta

Mi spiego meglio con un esempio: io ho 3 hd uno da 40 gb ide uno da 120 ide e quello da 300 sata. ho provato a spostare un file da 700 mb dall'hd da 120 a quello da 40 e ci ha messo circa 20 secondi. il medesimo file l'ho spostato da quello di 120 a quello da 300 e ci ha messo circa 5 minuti. è un tempo astronomico ed è impossibile che sia giusto così. stavo pensando che forse possano centrare i driver serial ata ma non so dove reperirli... la mia scheda madre è una abit IS7 - V2 con win xp. Grazie

Ragazziiiiiiiiiiiiiii ho risolto!!!!!!!!!!!!
Era sufficente cambiare da bios la modalità di accesso all'hard disk. Infatti mettendo la "combined Mode" il problema si è risolto!!!! Grazie ancora e Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro