PROBLEMA Lentezza del Computer

Pubblicità

Vinny_x3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Inizio con il dire che non so se questa è la sezione giusta per domandare supporto sull'argomento che sto per citare, se ho sbagliato per favore scusatemi, passiamo al problema.
Di recente (roba di 1-2 settimane) il PC mi va praticamente lentissimo ogni volta che compio una qualsiasi azione, le più comuni sono quando apro una semplice applicazione oppure quando lascio aperto Google Chrome mentre gioco (Specifico che i miei giochi sono adatti per le prestazioni del mio computer, non metto i componenti sotto sforzo), ma il bello è che queste cose non sono mai successe prima di ora, sono uscite fuori adesso, comunque quando compio queste azioni il PC mi va lentissimo, ma proprio una lentezza assurda dove pure la freccetta del mouse si muove in ritardo, e se tipo sta riproducendo un audio esso si sente a tratti, e mentre apro il gioco che avevo ridotto a icona questo va a scatti, che poi sia audio sia gioco si stabilizzano dopo qualche minuto, ma è davvero fastidioso perchè lo fa in continuazione, quando fino a un mese fa il PC andava velocissimo come un fulmine (Spero che il concetto, in se, sia stato compreso). Vi elenco le prestazioni del mio Computer:

----
Sistema Operativo: Windows 8.1 Pro 64-bit (Messo il 5 Maggio)
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ Tecnologia Windsor 90nm (La temperatura media gira intorno ai 50 gradi)
RAM: 2,00GB Canale Doppio DDR2 @ 334 MHz (5-5-5-15) (Anche queste messe il 5 Maggio)
Scheda Madre: MSI MS-7309 (CPU 1) (Messa circa 2 anni fa, la temperatura media gira intorno ai 55 gradi)
Schermo: HP w19ev (1440x900@60Hz)
Scheda Video: 1024MB NVIDIA GeForce 9500 GT, credo sia DDR2, i Driver sono completamente aggiornati (Messa il 5 Maggio, comprata usata, la temperatura media gira intorno ai 65 gradi quando non gioco, ai 70 gradi quando gioco)
Memorizzazione: 232GB Hitachi HDT725025VLA SCSI Disk Device (SATA) Attualmente lo spazio disponibile è di circa 100GB (La temperatura media gira intorno ai 45 gradi)
Drive Ottici: TSSTcorp CD/DVDW TS-H653L SCSI CdRom Device - HYD XY70HQN0LU SCSI CdRom Device
Audio: Dispositivo High Definition Audio
----

Aspetto vostre risposte, e grazie in anticipo! (Ad esempio, adesso che ho inviato la discussione il PC è andato lentissimo come non mai, per farvi rendere l'idea).

- - - Updated - - -

Il problema persiste sempre di più e non tende a fermarsi, per favore rispondete..

io credo sia l'hard disk che stia andando a farsi benedire....e quindi è lento nel caricare tutto

fidati la lentezza in quel caso è segno che l'hard disk sta andando a farsi benedire, mi sara capitato almeno almeno 10 volte a me

Il PC è stato formattato un mese fa, ho fatto dare pure un'aggiustatina ai cavi e fili, non credo sia quello..
Se un componente non funge bene basta dare un aggiustatina ai cavi e tutto funziona? :bevuta:
Che il PC è stato formattato non fa alcuna differenza.
Scarica Crystaldiskinfo e controlla in che stato si trova il tuo HDD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro