DOMANDA Lenovo z510 Accensione anomala.

Totonno77

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti. Ho appena cambiato scheda madre, batteria e tastiera al portatile di mia moglie che, benchè individui una macchina datata, ha una componentistica hardware che non credo abbia determinato l'antieconomicità dell'intervento. Vi spiego il problema che ora però riscontro.
All'accensione con la sola batteria integrata, quindi senza che il caricabatteria sia collegato, sul pc visibile l'input di alimentazione, infatti si accendono vari led ma dopo 4/5 secondi si spegne tutto.
Con il cariabatteria collegato alla rete, invece, fa per così dire un primo ciclo a vuoto (cosa che non faceva prima), infatti si accendono i led di accensione per 4/5 secondi per poi spegnersi, tuttavia immediatamente ed in automatico riparte subito l'accensione ed il pc al secondo riavvio parte normalmente.
Praticamente con il caricabatteria collegato alla rete il pc fa due accensioni, mentre se collegato alla sola batteria è come se mancasse lo spunto dell'avvio. Preciso che, almeno in teroria, la batteria dovrebbe funzionare dato che staccando il caricabatteria a pc avviato, lo stesso resta comunque accesso qualche ora, ossia fino a quando non si scarica la batteria.
Anche se è scollegata la batteria il pc comunque fa sempre due riavvii. Ho comprato altro caricabatteria e usato il tester sul mi caricatteria, ho installato un software lenovo di calibrazione batteria senza però che queste operazioni abbiano determinato alcuna risoluzione.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
 
Ultima modifica:

Totonno77

Nuovo Utente
8
0
Ummh potrebbe essere tante cose. Una info il.bios è aggiornato?
No , ma ho provato a collegarmi sul sito di supporto lenovo senz trovare aggiornamenti utili. Premessa la sensibilità dell'operazione, ma se accedessi al bios prima dell'avvio e dopo aver trovato la sigla dello stesso bios proverei a trovare aggiornamenti magari da terze fonti? Sarebbe fattibile?
 

Totonno77

Nuovo Utente
8
0
Il mio problema relativo ai due riavvi a freddo dovrebbe essere quello che in rete da tanti è definito fake boot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili