lenovo z500 touch

Pubblicità

Alessio Restolfer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, ho acquistato un pc lenovo z500touch sul sito di saturn e mi è arrivato quest'oggi.
Ho cercato di attivare la tastiera retroilluminata tramite i tasti fn+spazio, ma niente..ho il timore che il tasto fn non funzioni, qualcuno sa darmi qualche info in più

Grazie, Alessio.

Gli altri tasti funzione (F1, F2, ecc.) funzionano con Fn ? :look:

si funzionano!..allora come mai il tasto fn+spazio non va
grat.gif

Il Lenovo Power Management è il software che gestisce la combinazione Fn+Space, fai un controllo lì:
http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/em8.08.0.2.4.exe (driver per Windows 8) :sisi:
Fai un'altra prova: entra nel Bios (a computer spento, premi il tastino che trovi sul lato sinistro, vicino al jack di alimentazione) e dimmi se funziona Fn+Space da dentro il Bios stesso.
Resetta i valori del Bios alle impostazioni di default (Load Setup Default o qualcosa del genere) e fammi sapere che versione di Bios hai.
Ciao, a presto :)

Il Lenovo Power Management è il software che gestisce la combinazione Fn+Space, fai un controllo lì:
http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/em8.08.0.2.4.exe (driver per Windows 8) :sisi:
Fai un'altra prova: entra nel Bios (a computer spento, premi il tastino che trovi sul lato sinistro, vicino al jack di alimentazione) e dimmi se funziona Fn+Space da dentro il Bios stesso.
Resetta i valori del Bios alle impostazioni di default (Load Setup Default o qualcosa del genere) e fammi sapere che versione di Bios hai.
Ciao, a presto :)

Ciao Gronag,
il lenovo power managment non l'ho trovato, il tuo link mi reindirizza all'energy management che gestisce il piano di alimentazione, la batteria, rimozione della polvere e il risparmio di energia intelligente
Sono entrato nel bios ed ho proceduto come mi hai indiato, ma nulla, la combinazione di tasi non va.
la versione del bios è la seguente:
71cn40ww (v1.15)

Sul retro del laptop ci sono due forellini con due vitarelle che bloccano la tastiera (vedi il filmato dal minuto 1.28'):
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
Una volta che hai svitato le due viti, inserisci un piccolo cacciavite (o una graffetta) nei due forellini e premi leggermente: la parte superiore della tastiera si solleverà :asd:
Vedi la piattina ramata piccola al centro (non quella grande eh) ?
E' quella della retroilluminazione.
Controlla innanzitutto se c'è, perché se non c'è vuol dire che non c'è la retroilluminazione, e poi verifica che sia inserita bene nella piccola morsettiera della mainboard (a volte durante l'assemblaggio dimenticano di inserirla).
Fai sapere ok ? :sisilui:

Sul retro del laptop ci sono due forellini con due vitarelle che bloccano la tastiera (vedi il filmato dal minuto 1.28'):
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
Una volta che hai svitato le due viti, inserisci un piccolo cacciavite (o una graffetta) nei due forellini e premi leggermente: la parte superiore della tastiera si solleverà :asd:
Vedi la piattina ramata piccola al centro (non quella grande eh) ?
E' quella della retroilluminazione.
Controlla innanzitutto se c'è, perché se non c'è vuol dire che non c'è la retroilluminazione, e poi verifica che sia inserita bene nella piccola morsettiera della mainboard (a volte durante l'assemblaggio dimenticano di inserirla).
Fai sapere ok ? :sisilui:

Stamattina ho provato a fare come hai descritto e credo che sia tutto okkei, nel senso che la piattina ramata al centro c'è ed è collegata bene..ho fatto anche una foto in modo da poter vedere come è collegata.
Mi sa che mi tocca potarlo in assistenza, che palle.

Allegati

• IMG_5536.webp
    IMG_5536.webp
    487 KB · Visualizzazioni: 105
Sicuramente si tratta di un difetto, della tastiera o della morsettiera saldata sulla scheda madre, può capitare :sisi:
Sei comunque in tempo per fartelo sostituire :sisilui:

Sicuramente si tratta di un difetto, della tastiera o della morsettiera saldata sulla scheda madre, può capitare :sisi:
Sei comunque in tempo per fartelo sostituire :sisilui:

Grazie per vermi aiutato credo che contatterò l'assistenza...proprio ora noto un altro problema, la luminosità dello schermo si è abbassata e non riesco a farla tornare normale (scarico i driver dell'nvidia o intelHd??)
questo pc già mi ha deluso..

Ieri finalmente ho risolto il problema della retroilluminazione, ho tolto e rimesso la piattina..l'avevano collegata male

adesso ho solo un altro problemino, prima mi bastava premere f1 per togliere l'audio..f2 per abbassare il volume ecc. adesso per fare tutto questo devo premere fn+f1 ecc.. come se si fossero invertiti, come si può ovviare???
Grazie.

Di nulla, per il problema della HD dal sito Lenovo:
Drivers and software - IdeaPad Z500 Touch Notebook :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro