RISOLTO Lenovo z50-75 non arriva al bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, ho un problema veramente misterioso con il mio notebook lenovo z50-75. Ad un certo punto ha smesso di partire, si accende, led bianco acceso fisso, ventola che gira ma non arriva neanche al bios. Andando a consultare forum ed internet vario, ho capito che è un problema al bios/scheda madre. Il chip del bios è saldato sulla scheda madre, così ne ho ordinato uno nuovo, dissaldato quello vecchio e saldato quello nuovo, ma il problema persiste. Allora ho immaginato fosse la scheda madre proprio il problema, e fortunatamente un mio amico ha lo stesso notebook e l'ho convinto ad aiutarmi, smontando la sua scheda madre e montandola sul mio. Il problema rimane! Rimontandola sul suo notebook parte senza problemi invece! Come è possibile che sul mio non arriva neanche al bios? Non riesco a capire quale componente hardware possa creare un problema del genere se non la scheda madre! Ma ripeto, sul suo lenovo (identico al mio) la sua scheda va! Aiutatemi per favore, anche solo con qualche idea!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
le uniche cose non saldate in un portatile sono ram e periferiche (ssd, hdd e lettore CD), in alcuni casi la scheda video dedicata
se hai già provato questi, hai pensato all'alimentatore che non eroga abbastanza potenza?
 

Guybrush80

Nuovo Utente
14
0
Grazie per la risposta, ma ho stranamente risolto! Semplicemente, ho rimontato (per tigna!) la scheda del mio amico e dopo un paio di tentativi è partito tranquillamente e continua a funzionare. Non so come mai la prima volta mi dava lo stesso problema, fatto sta che adesso funziona. Ne ordinerò una usata da qualche parte e dovrei risolvere! Grazie comunque!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili