PROBLEMA Lenovo Y50 - 70 temperature gaming troppo superiori a quelle degli stress test

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
Salve,possiedo un lenovo y50-70 con cpu 4710hq e gtx 860M. Lo utilizzo sia per gaming ma soprattutto per lavoro,quindi ho paura che temperature troppo alte possano rovinare i componenti. Potrei giocare conn dettagli e velocità davvero buone,invece sono costretto a limitare la cpu fino ad 1.20GHz ed abassare i dettagli,per evitare che salgano le temperature di cpu e gpu,e nonostante ciò arrivo sui 70-72 gradi C . So che é un'ottima temperatura,ma vorrei abbassarla ulteriormente,cosi posso anche eventualente alzare un pò le prestazioni. Ho una base di raffreddamento,gioco con monitor esterno (quindi il monitor alimentato dal laptop spento), ho effettuato Undervolting ( fino a -90mV circa,ma le temperaure scendono si e no di 1,massimo 2 gradi).
La cosa strana é che con gli stress test arrivo a massimo 50 gradi con queste impostazioni (1.20GHz,undervolt, turbo disattivato ecc) ,ma poi entro in gaming,e la temperatura sale fino a 70+ , più di 20 gradi di aumento rispetto allo stress test!! Com'é possibile?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ti suggerisco di pulire bene internamente il dissipatore (ventoline e scambiatore di calore) e ripastare sotto la CPU e la GPU :sisi:

Quoto, però dubito che possa ripastare anche la GPU
 

shad0walker

Nuovo Utente
45
1
Come pasta termica mi consigliate la artic silver 5 ( Se prendo la mx - 2 , mx - 4 va bene lo stesso?) o una a metalli liquidi ( so che hanno una trasmissione di calore impressionante,anche fino a 70 W/mK)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili