Lenovo Y50-70 o Asus N551JX-CN043H 

AndreaM.

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Sono un appassionato di modellazione 3d e uso programmi abbastanza pesanti (Maya, ZBrush,Nuke) , avendo un tetto massimo di 900 euro la mia scelta è ricaduta su 2 pc che a mio parere sono entrambi un affare:

Notebook ASUS N551JX-CN043H in offerta su Unieuro
404 Not Found! | ByTecno.it

I due pc sn molto simili l'unica differenza che ho notato sta nella scheda grafica: il lenovo ha una GTX 860m di 2gb e l'asus invece ha la GTX 950m di 4gb con prestazioni leggermente inferiori ma con piu ram.

Quale dei due mi consigliate? :help:
Grazie a tutti in anticipo!!:)
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Sono un appassionato di modellazione 3d e uso programmi abbastanza pesanti (Maya, ZBrush,Nuke) , avendo un tetto massimo di 900 euro la mia scelta è ricaduta su 2 pc che a mio parere sono entrambi un affare:

Notebook ASUS N551JX-CN043H in offerta su Unieuro
404 Not Found! | ByTecno.it

I due pc sn molto simili l'unica differenza che ho notato sta nella scheda grafica: il lenovo ha una GTX 960m di 2gb e l'asus invece ha la GTX 950m di 4gb con prestazioni leggermente inferiori ma con piu ram.

Quale dei due mi consigliate? :help:
Grazie a tutti in anticipo!!:)

Assolutamente la 960m. Di 4gb di ram non ci fai nulla perchè quella scheda non è abbastanza performante da poterli sfruttare. Considera che già una 860m (vecchio modelle della 960m) è già più performante di una 950. Il lenovo con la 960m sarei curioso di sapere dove l'hai trovato e a quale prezzo. Con la 960m e i7 quad-core puoi scegliere tra:
- il modello che ti ha linkato grogan
- ACER ASPIRE VN7-591G-77FH - NX.MUVET.001 - Notebook - Cytech.it

Ogni tanto anche i negozi fisici li mettono in offerte e alcuni negozi online propongono prezzi ancora + allettanti, ma devi essere molto fortunato. Se ti serve subito prendi uno di questi due.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

AndreaM.

Nuovo Utente
8
1
Si scusate ho sbagliato a scrivere il lenovo ha la gtx 860 non 960.
Comunque se la 860 è gia piu performante della 950 allora penso che prenderò il lenovo o quello che mi ha consigliato gronag che è anche meglio.
Però siccome non ho molta fretta mi consigliate di continuare a cercare oppure questi 2 sn il meglio che riuscirò a trovare con un tetto max di 900 euro?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Fai attenzione, però, il modello di Y50-70 con la GTX860M ha il "vecchio" schifoso pannello TN della ChiMei che dovrai sostituire con un IPS di buona qualità con aggravio di spesa :asd:
Ti puoi fermare con questi modelli, già con una GTX970M vai sui 1300-1400€ (in Germania forse spenderesti meno) :asd:
 

AndreaM.

Nuovo Utente
8
1
Guarda anche al mediaworld
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-n551jx-cn043h

Se hai un portatile non troppo vecchio lo paghi 250 euro in meno.
Io penso di prendere quello..

Grazie mille mi hai salvato!!!
All inizio volevo prendere il lenovo ma poi girando sul web ho letto che ha molti problemi e quindi mi ero deciso a prendere l asus solo che all unieuro era terminato, ma per fortuna al mediaworld fanno la stessa identica offerta!! Grazie!!
 
  • Mi piace
Reazioni: nemozx

nemozx

Utente Attivo
11
1
quello che ho linkato io lo trovi solo online, da mediaworld trovi versioni + vecchie a prezzi maggiori.
 

nemozx

Utente Attivo
11
1
questo l'avevo visto, spero arrivi in tempo per usufruire della promozione.
Do indietro il portatile della moglie ;)
 

AndreaM.

Nuovo Utente
8
1
Se il vecchio portatile soddisfa tutti i requisiti il nuovo alla fine ti viene a costare 550 euro che è un affare.
Io vorrei dargli il mio vecchio portatile solo che ha l ingresso dell alimentaziine rotto e per farmelo scontare di 250 euro gli devo dare un pc completamente funzionante.
Quanto mi verrebbe a costare sistemare l'entrata dell alimentazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!