Lenovo VS Dell: PC per università

Bach

Nuovo Utente
142
8
SOS indecisione tra due portatili abbastanza simili ad uso università (ING. INFORMATICA) quindi videoscrittura, programmazione, Matlab, machine learning, ecc. Niente gaming. Ho anche un fisso, questo portartile servirebbe per il lavoro in mobilità soprattutto.
Potete darmi qualche consiglio e/o motivazione? Sì, lo so... Mi perdo in una goccia d'acqua. Ma grazie a chi vorrà dare lo stesso un contributo
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Io dei lenovo non mi fido assolutamente,i dell sono migliori e in ogni caso piu' affidabili dei lenovo.

Fossi in te ci farei un pensiero al dell
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Stai dicendo cose a caso?
Intanto invoco @Manuel Ferrari
I Lenovo, in base alla serie, quindi non si applica a tutti i Lenovo quello che sto per dire, sono delle baraccate a livello di materiali.
I Dell, in base al modello, proprio come sopra, sono meno curati ed hanno problemi anche gravi alle componenti hardware.
La differenza sostanziale, però, è il supporto tecnico, dove la Dell vince a mani basse, oltre ad avere alcune chicche a lato software che puoi installare ( tipo il Dell Mobile Connect )
Connetti i tuoi dispositivi con Dell Mobile Connect
Perfetta integrazione tra PC e smartphone: con Dell Mobile Connect, che permette di associare uno smartphone iOS o Android al notebook, accedi a più dispositivi senza la distrazione legata al passaggio da uno all'altro.

Interruzioni limitate: con Dell Mobile Connect, puoi effettuare chiamate, inviare messaggi, ricevere notifiche e persino eseguire il mirroring di un telefono Android sul tuo PC per interagire con tutte le tue applicazioni preferite.

Tutela la tua privacy: il telefono si collega al PC tramite la connessione protetta punto a punto di Dell Mobile Connect, in modo che la riservatezza dei dati non venga mai compromessa da connessioni Internet non sicure.

Trasferimento facile: sposta rapidamente foto, video, brani musicali e documenti dai PC ai telefoni Android e viceversa, senza complicati servizi di storage su cloud o cavi ingombranti.

*L'app Dell Mobile Connect deve essere scaricata sul PC e sullo smartphone. L'interazione con le app per dispositivi mobili tramite il mirroring è disponibile solo per i dispositivi Android.

Per esperienza ti direi di andare su un 17 pollici con un processore più impegnativo ( tipo un HQ ) per via di Matlab, che se usato a livello "avanzato" ha bisogno di tanta potenza e i 17 pollici "solitamente" sono dissipati meglio, perchè hanno più spazio, seppur pesino come un bambino.
Domandina:
budget max?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no,sto dicendo che i lenovo sono da evitare come mine in un campo.
Questo è sbagliato, i Lenovo hanno dei prodotti professionali validissimi, sia desktop che mobile, come la serie thinkpad
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
no,sto dicendo che i lenovo sono da evitare come mine in un campo.
Allora meglio che non scrivi nulla visto che fai disinformazione! Io non comprerei mai un forno con hd ancora da 5400 ecc ecc, ah no, si chiamano dell.
Molti Lenovo sono prodotti validissimi
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Allora meglio che non scrivi nulla visto che fai disinformazione! Io non comprerei mai un forno con hd ancora da 5400 ecc ecc, ah no, si chiamano dell.
Molti Lenovo sono prodotti validissimi
eh no, adesso sei tu a fare disinformazione
 
  • Haha
Reazioni: TonyPg22

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Basta leggere le recensioni di notebookcheck sui dell! Sono caldi anche in standby quasi
quindi tu parli non per esperienza personale, ma su quello che leggi in giro, prendendo l'intera divisione notebook della Dell e categorizzandola come forni, che è la cosa più sbagliata. Ci sono dei Dell che scaldano? Sì è vero, ci sono dei Lenovo di m***a che dopo 5 mesi di utilizzo base iniziano a perdere i pezzi? sì è ancora più vero!
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Paperino86

Utente Attivo
367
91
quindi tu parli non per esperienza personale, ma su quello che leggi in giro, prendendo l'intera divisione notebook della Dell e categorizzandola come forni, che è la cosa più sbagliata. Ci sono dei Dell che scaldano? Sì è vero, ci sono dei Lenovo di sheetah che dopo 5 mesi di utilizzo base iniziano a perdere i pezzi? sì è ancora più vero!
Parli per esperienza personale tu?
Noi a lavoro abbiamo utilizzato dei dell...mai fatta scelta peggiore! Poi ti ricordo che notebookcheck è una delle migliori testate.
Ripeto, ti si è smontato qualche Lenovo in mano? Di sicuro non saranno tutti buoni manco i pc della Lenovo, come tutte le marche
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Parli per esperienza personale tu?
Noi a lavoro abbiamo utilizzato dei dell...mai fatta scelta peggiore! Poi ti ricordo che notebookcheck è una delle migliori testate.
Ripeto, ti si è smontato qualche Lenovo in mano? Di sicuro non saranno tutti buoni manco i pc della Lenovo, come tutte le marche
Certo che parlo per esperienza, ho imparato che se non ho un'esperienza personale non devo metter naso ma solo ascoltare ed imparare.
Intanto hai dei dell di che anno, che modello? Perchè ripeto, come la Lenovo ha una linea "pro" , la Dell ha una linea "cacca".
Lenovo smontati? Lenovo disintegrati! Infatti a parità di componenti, i Lenovo costano mediamente 100€ in meno, poi se vai di thinkpad et simili vai sul sicuro.
Quello che sto criticando della tua affermazione è che fai di tutta l'erba un fascio, soprattutto quando ci sono più modelli con fasce di prezzo.
E' totalmente sbagliato dire Lenovo è meglio di Dell o Dell è meglio di Lenovo.
Bisogna prendere il singolo modello e compararlo, perchè non è vero che tutti i notebook Dell sono dei forni come non è vero che tutti notebook della Lenovo si smontano dopo che fatto una partita a prato fiorito.
L'OP ha chiesto la comparazione dei due modelli, e quindi ti chiedo @Bach quale hai visto di ideapad? perchè la recensione è per quello con la cpu della vecchia gen, mentre il sito della Lenovo riporta quello con la nuova gen
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Certo che parlo per esperienza, ho imparato che se non ho un'esperienza personale non devo metter naso ma solo ascoltare ed imparare.
Intanto hai dei dell di che anno, che modello? Perchè ripeto, come la Lenovo ha una linea "pro" , la Dell ha una linea "cacca".
Lenovo smontati? Lenovo disintegrati! Infatti a parità di componenti, i Lenovo costano mediamente 100€ in meno, poi se vai di thinkpad et simili vai sul sicuro.
Quello che sto criticando della tua affermazione è che fai di tutta l'erba un fascio, soprattutto quando ci sono più modelli con fasce di prezzo.
E' totalmente sbagliato dire Lenovo è meglio di Dell o Dell è meglio di Lenovo.
Bisogna prendere il singolo modello e compararlo, perchè non è vero che tutti i notebook Dell sono dei forni come non è vero che tutti notebook della Lenovo si smontano dopo che fatto una partita a prato fiorito.
L'OP ha chiesto la comparazione dei due modelli, e quindi ti chiedo @Bach quale hai visto di ideapad? perchè la recensione è per quello con la cpu della vecchia gen, mentre il sito della Lenovo riporta quello con la nuova gen
Ma ho già detto che anche i Lenovo non sono tutti buoni, come ogni marca ci sono modelli buoni e modello no...anche i dell ovviamente avranno modelli buoni
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma ho già detto che anche i Lenovo non sono tutti buoni, come ogni marca ci sono modelli buoni e modello no...anche i dell ovviamente avranno modelli buoni
esattamente :)
avevi modificato il post e quindi non lo avevo visto
Intanto aspettiamo l'OP per maggiori delucidazioni sul modello del Lenovo e budget a disposizione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili