Lenovo thinkpad Chromebook 13

Elenap99

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Ho trovato un Lenovo thinkpad Chromebook usato a 50€ e volevo capire se valesse la pena prenderlo o fosse ormai inutilizzabile. Non ho trovato molte info online a riguardo ma credo sia uscito nel tardo 2016, almeno nel mercato americano.
Dovrebbe essere un i3 (credo sesta generazione), con 4gb di RAM e 16 di SSD espandibile (la cosa che mi preoccupa di più sinceramente).
Mi affido a voi!
Grazie:)

Chiedo scusa purtroppo avevo pubblicato nella sezione sbagliata, sono nuova e non molto pratica, non me ne ero accorta.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
serve sapere il modello preciso, perchè può essere anche un i3 (vecchio ma non è da buttare), ma se non è possibile aggiornare chromeOS con le grosse ottimizzazioni che porta il sistema, tanto vale prendere un tablet e avere prestazioni simili
ho fatto un video sull'utilizzo del sistema e delle prestazioni in generale con un celeron N4020 e 4gb di ram, pagato 150€ (dal warehouse di amazon, quindi con garanzia e tutto)

 

Elenap99

Nuovo Utente
5
0
Grazie! Si lo avevo visto proprio perché era ad un prezzo stracciato quindi anche se si fosse rotto dopo un po' avrei pianto con un occhio solo, mi informo meglio sul modello!
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Ma sui chromebook si può installare Windows?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,046
Ma sui chromebook si può installare Windows?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
no e non conviene, nascono come estensione di un tablet/smartphone e chromeOS sfrutta a pieno quell'hardware di fascia bassa, che con windows arrancherebbe, c'è la possibilità di installare applicazioni linux, ma a parte quelle specifiche per programmatori, trovi molte alternative sullo store di android
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili