Lenovo M30-70 ed espansione RAM e SSD

NichiO

Nuovo Utente
56
4
Salve a tutti, ho ordinato per conto di un collega un Lenovo M30-70, la versione con i5-4210U a 379€, questa qua.
Lui però vorrebbe mettere subito 8GB di RAM e l'SSD in modo da avere subito il PC espanso al massimo e non dover fare piu upgrade futuri.
Volevo sapere in questo modello è possibile aggiungere RAM e/o montare un SSD aftermarket? Leggevo di alcuni ultrabook che hanno la RAM saldata e non vorrei che anche questo modello l'avesse.
Inoltre vorrei capire come fare per smontarlo e raggiungere la RAM e l'HDD, su alcuni vecchi portatili c'era uno sportellino nel guscio inferiore fissato con una o due viti dove c'erano le parti aggiornabili dall'utente (RAM, HDD e scheda Wifi/Bluetooth). Questo portatile invece dalle foto non sembra avere tale sportellino. O forse c'è l'ha ma non è visibiile?
Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho ordinato per conto di un collega un Lenovo M30-70, la versione con i5-4210U a 379€, questa qua.
Lui però vorrebbe mettere subito 8GB di RAM e l'SSD in modo da avere subito il PC espanso al massimo e non dover fare piu upgrade futuri.
Volevo sapere in questo modello è possibile aggiungere RAM e/o montare un SSD aftermarket? Leggevo di alcuni ultrabook che hanno la RAM saldata e non vorrei che anche questo modello l'avesse.
Inoltre vorrei capire come fare per smontarlo e raggiungere la RAM e l'HDD, su alcuni vecchi portatili c'era uno sportellino nel guscio inferiore fissato con una o due viti dove c'erano le parti aggiornabili dall'utente (RAM, HDD e scheda Wifi/Bluetooth). Questo portatile invece dalle foto non sembra avere tale sportellino. O forse c'è l'ha ma non è visibiile?
Grazie in anticipo

Si la ram è espandibile fino a 8gb e si può montare un ssd, su internet trovi molti video che fanno vedere come aprirlo e aggiornarlo
 

NichiO

Nuovo Utente
56
4
Ciao Manuel e grazie per la tua tempestiva risposta, anche io ho provato a cercare su youtube dei video su come aggiornare il notebook lenovo m30-70, però purtroppo non ho trovato niente. Non è che saresti così gentile da linkarmi tu qualche video dove si parla del notebook in questione?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel e grazie per la tua tempestiva risposta, anche io ho provato a cercare su youtube dei video su come aggiornare il notebook lenovo m30-70, però purtroppo non ho trovato niente. Non è che saresti così gentile da linkarmi tu qualche video dove si parla del notebook in questione?

Ho cercato ma credevo di trovare di più, alla fine è un pc abbastanza diffuso ma di video non ne ho trovati però ho trovato come si può accedere ai componenti :
Manutenzione
L'M30 non offre un coperchio di manutenzione. Tutte le viti sul vassoio fondo devono essere rimossi per accedere ai interiora. Nota: Le viti sono anche sotto i tappi di gomma. Dopo di che, il vassoio inferiore può essere rimosso con una spatola.Questo deve essere fatto con attenzione poiché il vassoio è assicurato mediante clip di plastica, che potrebbe facilmente rompere. Il banco di memoria uno sport di laptop di lavoro che è dotato di un modulo di 4 GB. Il disco rigido può essere facilmente sostituito con modelli con un'altezza di 7 mm.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
la sequenza di smontaggio è molto ben dettagliata (anche con immagini esplicative molto chiare) nel service manual che si può scaricare dal sito Lenovo.
 

NichiO

Nuovo Utente
56
4
Grazie a tutti per le risposte, allora ho scaricato il service manual del Lenovo M30-70 ed effettivamente le indicazioni sono molto chiare e dettagliate. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che nel manuale dice di non riutilizzare le viti dopo averle rimosse ma di utilizzarne di nuove. Come mai?
Ho smontato diversi computer fino ad ora, anche Apple, però non mi è mai capitato di dover utilizzare delle viti nuove per richiudere il computer.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie a tutti per le risposte, allora ho scaricato il service manual del Lenovo M30-70 ed effettivamente le indicazioni sono molto chiare e dettagliate. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che nel manuale dice di non riutilizzare le viti dopo averle rimosse ma di utilizzarne di nuove. Come mai?
Ho smontato diversi computer fino ad ora, anche Apple, però non mi è mai capitato di dover utilizzare delle viti nuove per richiudere il computer.

Consigliano di sostituirle perchè magari pensano che si possano spanare, ma certo non credo che sia obbligatorio
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili