Lenovo legion y530 e pasta termica

tecn603

Nuovo Utente
55
1
Salve ragazzi, ho acquistato da poco un Lenovo legion y530 (i7-8750h e gtx 1050 4gb), per quel poco che l'ho utilizzato ho notato che anche a basso carico ogni tanto si avvia il sistema di raffreddamento al massimo.
Leggendo qua e là ho riscontrato che è un problema comune e che qualcuno ha ridotto le temperature cambiando la pasta termica.

Adesso io mi chiedevo, considerato che ho il pc già smontato per upgrade, se è il caso di cambiare la pasta termica con una migliore.

In passato c.a 4 anni fa' ho acquistato una mx-4 ed ho ancora delle rimanenze, non so se è ancora buona.

In 4 anni sono nate nuove paste... C'é di meglio? È il caso di cambiarla?

Voi che dite?...

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Perchè vi ostinate a prendere i Lenovo:muro: Dappertutto leggo problemi di temp anche a basso carico

Comunque è meglio comprare una nuova pasta,quella che hai già potrebbe essere ancora valida come potrebbe non esserlo...
Post unito automaticamente:

che poi il problema comune che hanno,cioè elevate temp anche in idle,non è accettabile poichè da quello che ho visto ha due ventole anche abbastanza grandi e distanti tra loro (visto smontato ed effettivamente è cosi), e comunque in idle non dovrebbe mai partire il sistema di raffreddamento al massimo
 
Ultima modifica:

tecn603

Nuovo Utente
55
1
Ho preso questo Lenovo semplicemente per il prezzo (pagato 700€), non so se si poteva trovare di meglio...

Alla fine ho comprato la cooler master maker nano e l'ho sostituita.

Mi sembra abbastanza più stabile, in idle sta intorno ai 40/50°C e sembra che la ventola si avvii più di rado.

Sotto stress non ha quasi mai superato gli 80°C (ho provato anche lo stress test di 5min con intel Extreme tuning utility)

Che dite mi posso accontentare?


Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Sicuramente c'è stato un miglioramento, però comunque tieni sotto d'occhio le temp

Comunque con un pò di ricerca si poteva trovare qualcosa di meglio sicuramente,anche perchè ci sarà un motivo per cui lo hanno messo cosi basso il prezzo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili