PROBLEMA lenovo ideapad z500

guglu93

Nuovo Utente
19
1
Salve, ho da pochi giorni acquistato un lenovo ideapad z500 ma subito si è presentato il problema della batteria: è normale che duri soltanto 50/60 minuti navigando soltanto in internet?

Poi avrei anche un'altra domanda: quando vado in gestione attività leggo che il processore lavora a 1,17ghz mentre dovrebbe lavorare a 2,60 ghz...c'è qualcosa che devo fare per aumentare le prestazioni del processore?e inoltre come si attiva il turbobost?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Salve, ho da pochi giorni acquistato un lenovo ideapad z500 ma subito si è presentato il problema della batteria: è normale che duri soltanto 50/60 minuti navigando soltanto in internet?

no, non è normale, per schifosa che possa essere la batteria, almeno un paio d'ore dovrebbe farle.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
quindi il problema quale potrebbe essere? un difetto di fabbrica?

prova a fare qualche ciclo completo di utilizzo, cioè impiegando la batteria sino a che non arriva circa al 15-20 % (non scaricarla completamente tutte le volte perchè tende a non gradirlo molto) e poi caricandola fino al 100 % e vedi: se la durata non aumenta, prova a mandarlo in assistenza.

per l'altra domanda invece?

non saprei dirti, mi dispiace.
 

guglu93

Nuovo Utente
19
1
ok, provo così, speriamo la situazione migliori...

grazie



c'è qualcun'altro che mi sa rispondere anche all'altra domanda?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili