DOMANDA Lenovo ideapad y50-70 con gtx 960m o acer vn7-591g gtx 960m?

Franzhd

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo qui sul forum, vorrei sottoporvi subito un dilemma:
Ho necessità di acquistare un notebook che io possa utilizzare sia per l'Università che per videogiocare, sono molto indeciso tra i seguenti notebook, sotto i quali elencherò i dubbi che ho a riguardo:

*lenovo y50-70 con gtx 960m
-Non riesco a trovarlo su nessuno store, anche se so che esiste tramite alcuni forum e articoli che ho letto.
-non so quanto occupa windows 8/10 e non so se lo spazzio sull'ssd dell'hdd ibrido basta a contenerlo.
-è veramente meno performante dell'acer?

*Acer vn7-591g con gtx 960m
-Il tuchpad viene denigrato da tutti
-ho letto di alcuni problemi con i driver
-quando lo smonterò per intallare l' ssd M2 ho paura di rompere qualcosa vista la difficile procedura di smontaggio


Aspetto con ansia la vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
N551jw-cn067h per me è il migliore in quella fascia ma nessuno lo capisce -_-
Quoto , ha l'uscita hdmi e anche la miniport, cosa che il lenovo e l'acer non hanno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sacha89

Franzhd

Nuovo Utente
3
0
Lo so, ma ho scartato quel modello perché ho letto che il 90% dei dispositivi arrivano con un fastidioso bug che impedisce di utilizzare il pc senza attacco alla ricarica, per risolverlo bisogna inviarlo in assistenza e sappiamo benissimo che quella di asus non è delle migliori. Tra l'altro si dice anche che il sistema di dissipazione dell'acer sia migliore di quello dell'asus.
 

Hekmeth

Nuovo Utente
16
1
Ho letto un bel pò di pareri sull'asus sul web e non ho visto molte persone che riportassero questo difetto. Si l'acer ha un sistema di dissipazione migliore avendo due ventole ma se noti i test su notebook check potrei vedere che le temperature che raggiunge acer sono ben più alte di asus,raggiunge anche i 95°.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Ma come mai si parla di 960m? Ci sono in giro quelli con la 860m, non è che ci sia molta differenza in termini prestazionali.
 

Franzhd

Nuovo Utente
3
0
Ma come mai si parla di 960m? Ci sono in giro quelli con la 860m, non è che ci sia molta differenza in termini prestazionali.

No, ne sono a conoscenza però potendo preferirei una 960, visto che più nuova ed associata solitamente al processore i7 4720hq, mentre la 860 la trovo sempre con il 4710hq. Poi il prezzo è su per giù lo stesso.

- - - Updated - - -

Ho letto un bel pò di pareri sull'asus sul web e non ho visto molte persone che riportassero questo difetto. Si l'acer ha un sistema di dissipazione migliore avendo due ventole ma se noti i test su notebook check potrei vedere che le temperature che raggiunge acer sono ben più alte di asus,raggiunge anche i 95°.

Attenzione, non ho detto che sia pessimo, fa il suo dovere, ma converrai con me che due ventole sono meglio di una.

Ps ho controllato, non ho trovato nulla riguardo i 95°, temperatura massima di 53°
 
Ultima modifica:

Arcomatto

Nuovo Utente
20
0
CPU
i7-4720HQ
HDD
ssd 500 + HDD1000
RAM
8
GPU
GTX 960M
Monitor
Full HD
OS
Windows 10
C'è da dire però che l'asus pesa un po di più e sembra più ingombrante dell'Acer.
Io aspettavo la riapertura degli shop online sperando in un ribasso dei prezzi ma ho trovato solo aumenti...ahimè!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!