Lenovo H50-50 e TMP assente

ravalon

Utente Attivo
225
25
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per cercare di capire qualcosa sul TPM del mio Lenovo H50-50 Desktop .... Monta un Intel Core I7-4790 3.60 GHz e scheda madre Lenovo 367D (Socket 0) versione 31900058 STD

Il sistema è Windows 8.1 e lanciando il comando TPM.MSC da esegui mi viene detto che non ho TPM o che devo abilitarlo nel BIOS... nel quale bios non ve ne è traccia, sotto nessuna forma di nomenclatura...
Devo pensare che non ho proprio tale supporto ?
Se fosse così dovrei acquistare un modulo hardware da collegare ? Ho letto che in tal caso non sono tutti uguali in quanto a connettori e che ogni produttore fa come gli pare... come potrei eventualmente comprarlo con la certezza della compatibilità ?

Grazie per il vostro tempo.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao se segui la guida:
scoprirai che non è piu necessario il tpm per installare windows 11, ed è spiegato come farlo con rufus per avere una iso avviabile
 

ravalon

Utente Attivo
225
25
Ciao, avevo letto che era possibile ma si dice anche che potrei avere difficoltà o addirittura negata la possibilità di aggiornamenti futuri oltre che a problemi di sicurezza... Quindi grazie per la segnalazione che terrò da parte per poterlo installare comunque ma dici che conviene farlo senza essere in regola sui componenti minimi necessari ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!