Lenovo G50-70

Pubblicità

HardwAndre

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
47
Salve gente. :D

Che ne pensate di questa serie Lenovo? Non è la prima scelta (quella dovrebbe essere la Serie Z50-70), ma a livello qualità-prezzo com'è?

Ho letto di due difetti: la tastiera "ballerina" nella parte centrale e lo schermo lucido che riflette troppo e non è un granché.

A me serve un PC che abbia anche una buona tastiera (a livello di posizionamento dei tasti questa è perfetta, a differenza di altre tastiere oscene come quella degli HP) perché scrivo molto. Inoltre mi interessa che il touchpad abbia i due tasti fisici, destro e sinistro, e questo lo ha (a differenza dei vari ASUS, per esempio).

Per il resto, i5 o i7 ULV di quarta generazione (o di quinta, se esce a breve), 4 o 8 GB di RAM (espandibile), 500 o 1000 GB di HDD e scheda grafica Intel GeForce GT 840M. Lo schermo se non erro è solo HD Ready, non Full HD, mentre non ho letto con attenzione i dettagli della batteria.

Il prezzo che ho visto oggi al MW (fisico, non online) è di 650,00 euro, un po' troppo per le mie tasche, ma è il mio modello prescelto perché ha un sacco di ottime caratteristiche per ciò che mi serve.

Qualcuno lo ha o comunque sa se il prodotto è valido o no? Grazie. :)

Valido è valido, che valga 650 euro ho i miei serissimi dubbi.

Se scrivi molto vai sui thinkpad, quelli si che hanno una buona tastiera e un'ottima qualità generale

E' probabile che la mancanza di feedback tattile possa avere come conseguenza la perdita di qualche battuta, soprattutto se scrivi in modo veloce, ci vorrà un po' di tempo per "calibrare" la forza della battuta :asd:
Il fatto che il substrato della tastiera tende a cedere verso il centro è voluto, Lenovo lo definisce "Soft-Touch", ma ciò non inficia il funzionamento del laptop in alcun modo :sisi:
I due tasti del touchpad sono abbastanza rumorosi e sottili ma funzionano in modo affidabile.
Per il resto il display non è un granché, il sistema è abbastanza silenzioso, la manutenzione interna è facilitata (basta rimuovere 3 viti) e la plastica è di buona qualità.
E' evidente che da qualche parte Lenovo ha dovuto risparmiare ma tutto sommato si tratta di un laptop piacevole, dal look accattivante e dalle prestazioni sufficienti per le attività di tutti i giorni :sisilui:

Valido è valido, che valga 650 euro ho i miei serissimi dubbi.

Se scrivi molto vai sui thinkpad, quelli si che hanno una buona tastiera e un'ottima qualità generale

Quale modello? Prezzo?

- - - Updated - - -

E' probabile che la mancanza di feedback tattile possa avere come conseguenza la perdita di qualche battuta, soprattutto se scrivi in modo veloce, ci vorrà un po' di tempo per "calibrare" la forza della battuta :asd:
Il fatto che il substrato della tastiera tende a cedere verso il centro è voluto, Lenovo lo definisce "Soft-Touch", ma ciò non inficia il funzionamento del laptop in alcun modo :sisi:
I due tasti del touchpad sono abbastanza rumorosi e sottili ma funzionano in modo affidabile.
Per il resto il display non è un granché, il sistema è abbastanza silenzioso, la manutenzione interna è facilitata (basta rimuovere 3 viti) e la plastica è di buona qualità.
E' evidente che da qualche parte Lenovo ha dovuto risparmiare ma tutto sommato si tratta di un laptop piacevole, dal look accattivante e dalle prestazioni sufficienti per le attività di tutti i giorni :sisilui:

In effetti io scrivo abbastanza veloce, dici potrebbe causarmi qualche problema? :( Sapresti consigliarmi di meglio?

I thinkpad direi serie e540 o e550 in base a quello che preferisci anche in relazione alle tue esigenze. Se ti serve la dedicata o la prendi solo perché non c'è altro.

Inoltre ti informo che probabilmente l'e540 (il 550 non so) ha uno slot m2 sata facilmente accessibile per mettere l'ssd (però viene 130 euro solo quello)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro