PROBLEMA lenovo essential m5400 problemi touchpad!!!

simopiet

Nuovo Utente
6
0
Ciaooo
ho un lenovo essential m5400, windows 8.1 pro. Il pc è stato comprato da circa 2 settimane, aveva windows 8 pro, aggiornato a windows 8.1 pro.
Sin dal primo momento, anche con windows 8, il touchpad mi ha dato problemi: molto spesso non risponde ai comandi andando in direzioni diverse rispetto al comando o con moltissima lentezza, lo scroll a 2 dita non funziona, molto spesso si blocca e non da segni di vita per alcuni secondi.

Io non so più cosa fare, ho scaricato tutti i driver possibili, quelli dal sito della Lenovo, quelli dal sito della synaptics e pure quelli che ci sono in questo link: Synaptics TouchPad Controller Drivers Version 18.1.3.0

La situazione, rispetto all'inizio è migliorata, ma non si è risolto per niente il problema.
Qualcun altro ha riscontrato problemi simili?? avete qualche consiglio utile??
Grazie!!!:cry:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ciaooo
ho un lenovo essential m5400, windows 8.1 pro. Il pc è stato comprato da circa 2 settimane, aveva windows 8 pro, aggiornato a windows 8.1 pro.
Sin dal primo momento, anche con windows 8, il touchpad mi ha dato problemi: molto spesso non risponde ai comandi andando in direzioni diverse rispetto al comando o con moltissima lentezza, lo scroll a 2 dita non funziona, molto spesso si blocca e non da segni di vita per alcuni secondi.

Io non so più cosa fare, ho scaricato tutti i driver possibili, quelli dal sito della Lenovo, quelli dal sito della synaptics e pure quelli che ci sono in questo link: Synaptics TouchPad Controller Drivers Version 18.1.3.0

La situazione, rispetto all'inizio è migliorata, ma non si è risolto per niente il problema.
Qualcun altro ha riscontrato problemi simili?? avete qualche consiglio utile??
Grazie!!!:cry:

prova a creare un nuovo utente e verifica se il problema persiste, a me sembra più un problema dovuto a qualche software in backgroud o a un problema del disco fisso, a tal proposito installa hdtune ed effettua un test verificando anche eventuali errori smart
 

woodair

Utente Attivo
33
1
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
MSI H97-Gaming 3
HDD
SSD 850 evo 250 GB , WD 1 TB 7200rpm
RAM
G.Skill Sniper4x2 1600
GPU
Gtx 970 G1 gigabyte
Audio
Daviddix
Monitor
Samsung Led full hd Bx 2331
PSU
Antec edge 550w 80 plus gold
Case
Corsair Graphite 780T Case Big, LED Rossi, Nero
OS
windows 64 bit home premium
Post vecchio ma sarei curioso di capire come ha risolto l'utente dato che con lo stesso notebook ho lo stesso problema...
 

simopiet

Nuovo Utente
6
0
Guarda sul forum della Lenovo.... ci sono decine di utenti che hanno il nostro stesso problema!è proprio un difetto della serie m5400 e b5400...!! Probabilmente è dovuto al fatto che sotto il nostro touch pad c'è una parte dell'hardware che fa falso contatto con il touch pad e lo fa sclerare (questa è una delle tante ipotesi che ho letto sul forum della Lenovo...)!
Io alla fine non ho risolto... avrei dovuto spedirlo in assistenza in garanzia in Germania (in Italia non c'è nessun centro assistenza purtroppo)... ma non l'ho fatto... l'idea di stare senza pc 15 giorni minimo non mi allettava.... :( quindi quando si presenta il problema, cioè il 90% delle volte in cui uso il pc, utilizzo il mouse o touch screen...!! comunque è davvero un problema noioso....!!!! sul forum della Lenovo molti utenti dopo averlo portato in assistenza hanno riscontrato comunque il problema dopo.... quindi non ti so dire..!! se trovi qualcuno che ha risolto veramente il problema fammi sapere, grazie !
Tu l'hai portato in assistenza?? se hai news fammi sapere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!