lenovo desktop T7 34IMZ5 (RTX3080) con i9 serie 10 e 64 gb di ram chipset z490

TZUNAMI4090

Nuovo Utente
39
5
CPU
i910900kf
Scheda Madre
LENOVO MOD 3715 INTEL COMET LAKE Z490
HDD
ssd samsung
RAM
64giga DDR4DUAL 3200MHZ della Sk hynix
GPU
rtx4090 msi
Monitor
LG OLED 55 -120 HZ -MSI 32" 200HZ QWHD
PSU
LENOV 850 W GOLD PLUS
Case
LENOVO I7
OS
WIN 11
ciao a tutti,ho da poco acquistato desktop T7 34IMZ5 (RTX3080) con i9 serie 10 e 64 gb di ram chipset z490. Primo problema che ho non va lenovo vantage ! non funziona nulla! ho gia re installato piu volte pulito registro etc..quindi niente sotto controllo e nessun settaggio di led ventole e overclocking. Solo se vado nel bios ho quale settaggi su led luci .Ora vedo che con i nuovi driver ENVIDIA si abilita anche il BAR che incrementa non di poco le prestazioni video. CPU I9 SERIE 10 E CHIPSET Z490 per fortuna rientrano nell'hardware necessario ma non riesco a fare nessun aggiornamento del bios e tantomeno a trovare quello che abilita la suddetta funzione ....sono gia' prossimo al nervoso piu totola e avendo speso una bella cifra e vedere che non si trova il giusto supporto.... a questo punto l avrei assemblato io il pc risparmiando e avendo meno rogne. Anche voi avete questi problemi e qualcuno di voi ha risolto qualcosa? non mandatemi i link di supporto lenovo che li ho gia visitati tutti ...grazie mille .... PS
dimenticao se accendo il pc e non sono gia sull (HDMI 2.1) ENTRATA VIDEO DEL PC HO ASSENZA SEGNALE PER DIVERSI MINUTI ..UNA COSA SNERVANTE .....
HELP HELP THANKS THANKS XD
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Primo problema che ho non va lenovo vantage ! non funziona nulla! ho gia re installato piu volte pulito registro etc..quindi niente sotto controllo e nessun settaggio di led ventole e overclocking
è un software di Lenovo, funziona solo sui PC Lenovo, è a Lenovo che devi chiedere! ?
.Ora vedo che con i nuovi driver ENVIDIA si abilita anche il BAR
la funzione si chiama resizable bar ed è il BIOS della motherboard che deve essere aggiornato per abilitarla; se il BIOS non la prevede, non si può usare la funzionalità. In ogni caso l'effettivo incremento di prestazioni dipende molto dal particolare gioco, molti non ne traggono nessun beneficio, altrettanti ne traggono beneficio ma con percentuale di prestazioni bassino, in qualche caso addirittura peggiorano, pochi migliorano in modo dignificativo.
dimenticao se accendo il pc e non sono gia sull (HDMI 2.1) ENTRATA VIDEO DEL PC HO ASSENZA SEGNALE PER DIVERSI MINUTI ..UNA COSA SNERVANTE .....
potrebbe essere difettoso il cavo (prova a cambiarlo) o potrebbe essere difettosa la scheda video (te la devono sostiutire) oppure è danneggiata la RAM (fai un test con memtest86)
Anche voi avete questi problemi e qualcuno di voi ha risolto qualcosa?
non li abbiamo:
a nessuno che viene sul forum per chiedere lumi su una build viene suggerito di comprare un preassemblato (anche se questo è un perido pessimo e un preassemblato sebra orami l'unico modo per avere una scheda video decente).
 

TZUNAMI4090

Nuovo Utente
39
5
CPU
i910900kf
Scheda Madre
LENOVO MOD 3715 INTEL COMET LAKE Z490
HDD
ssd samsung
RAM
64giga DDR4DUAL 3200MHZ della Sk hynix
GPU
rtx4090 msi
Monitor
LG OLED 55 -120 HZ -MSI 32" 200HZ QWHD
PSU
LENOV 850 W GOLD PLUS
Case
LENOVO I7
OS
WIN 11
Lo so che funziona solo su pc lenovo ....ma ho aspettato una vita per avere ventole RGB ..overclocking etc ..che tristezza ...non esistono software generici che vadano bene sui vari pc ?
Non si eriesce in qualche modo ad avere piu info sulle uscite di aggiornamenti delle BIOS? anche se poco incremento con il BAR attivo lo voglio ho appena preso il tutto e non riesco a pensare che nn lo possa abilitare.....

Il cavo nuovo nuovo ...non dovrebbe darmi gli stessi prroblemi anche se non avvio subito sull uscita giusta? ho fatto diversi test al pc e tutto sembra funzionare ..con piu programmi.
inzialmente volev assmblarmi un pc ...avevo gia fatto la lista dei desideri e puntato sulla 3090 ...ma tra prezzi che aumentavano e componenti che non si trovavono mi sono arreso ad una build ....sono prossimo alla depressione post pc sklero :(
 

TZUNAMI4090

Nuovo Utente
39
5
CPU
i910900kf
Scheda Madre
LENOVO MOD 3715 INTEL COMET LAKE Z490
HDD
ssd samsung
RAM
64giga DDR4DUAL 3200MHZ della Sk hynix
GPU
rtx4090 msi
Monitor
LG OLED 55 -120 HZ -MSI 32" 200HZ QWHD
PSU
LENOV 850 W GOLD PLUS
Case
LENOVO I7
OS
WIN 11
ragazzi ho risolto quasi tutto!
Ma non riesco a fare up grade del BIOS. le ho provate quasi tutte .....mi serve per sperare di abilitare il BAR di Nvidea
Avete info utili ?
grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!