DOMANDA Lenovo A740 monitor con righe e distorsioni all accensione, dopo 1 ora dall avvio torna tutto nella norma e non da questi problemi( foto + video )

Trevi

Nuovo Utente
110
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
Hard Disk
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
Scheda Video
gtx 680 lightning
Scheda Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
Alimentatore
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
Sistema Operativo
windows 7 ultimate

Salve, ho un problema con un lenovo A740 aventi due gpu un integrata e una dedicata.
Il problema si presenta sempre a pc freddo, non appena viene accesso il pc continua ad avere distorsioni sul monitor e righe anche di diversi colori.
Dopo circa 15 minuti o qualcosa in piu magari con qualche riavvio il problema scompare completamente e non si ripresenta piu, anche riavviandolo dopo che il problema e scomparso non si presenta.

Come se fosse freddo e facesse fatica a partire ma una volta partito non desse piu problemi.

Grazie per l` aiuto.

Per completezza allego foto e video.

IMG-20200928-WA0000.jpg IMG-20200928-WA0001.jpg IMG-20200928-WA0002.jpg IMG-20200924-WA0000.jpg

Trevi

Nuovo Utente
110
6
CPU
i7 3770k 4.5ghz ek supremacy xspc 360
Scheda Madre
gigabyte g1 sniper3
Hard Disk
ssd samsung 830
RAM
gskill ripjaws 1866 8 gb
Scheda Video
gtx 680 lightning
Scheda Audio
asus xonar essence stx
Monitor
asus vg278h
Alimentatore
corsair ax 850
Case
graphite 600t white
Sistema Operativo
windows 7 ultimate
Fai una prova con un monitor esterno/tv.
Non è più in garanzia suppongo.
Ciao, purtroppo lo schermo e attaccato direttamente al pc come se fosse un mac, non ho mai aperto un pc cosi.
Secondo te riesco a provare un altro schermo aprendolo e staccando i cavi ? ho già confidenza con i pc fissi avendone montati un po ma non ho mai aperto uno di questi....

Ho provato con l unica uscita hdmi presente ma e in input non in output, se collego il monitor di un portatile ad esempio vedo lo schermo del portatile nel lenovo ma non il contrario.

PS: Purtroppo non è più in garanzia

Dumah Brazorf

Utente Attivo
978
331
Ah ok, pensavo fosse un'uscita hdmi ma se collegando un pc esterno l'immagine si vede bene quando dal pc stesso è corrotta allora il pannello è ok e puoi salutare il resto del pc.

Entra

oppure Accedi utilizzando