Legion 5, wifi non funziona

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
il router non è normale che si riavvii, non c'è nessun comando che una schede di rete possa inviare per farlo riavviare
 

crossgame

Utente Attivo
130
10
il router non è normale che si riavvii, non c'è nessun comando che una schede di rete possa inviare per farlo riavviare
Ho smadonnato 5 ore con i driver e alla fine andava configurata diversamente la connessione wireless.
Nonostante nominalmente il Router dovrebbe supportare tutte le più recenti a conti fatti passando da g/b/n/ax al semplice g/b/n ho risolto.


Per chiunque in futuro dovesse avere lo stesso problema, per far riconoscere l'adattatore wireless consiglio prima di tutto di non scaricare i driver dal sito Lenovo, che è gestito da degli incompetenti. Piuttosto fate fare a Windows, meglio ancora sul sito del produttore dell'hardware specifico, se avete problemi disinstallate tutto e rifate l'installazione pulita.
Se vi crasha il modem smanettate sulle impostazioni di connessione wireless dalle proprietà della scheda di rete.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Diegozz

Nuovo Utente
53
4
Anche il mio msi gs66 faceva le bizze ho risolto cancellando driver e win ha cercato in automatico ora va sono i driver, non ho capito perché disistallando e reinstallando funzionano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao ragazzi mi è arrivato il legion 5 e purtroppo la scheda wifi sembra essere rotta.
la connessione tramite ethernet funziona mentre il wifi non appare neanche come opzione.
Nel device manager non appare la classica dicitura wireless.
Prima di rimandare indietro il pc c'è qualche possibilità che sia un problema software?
I driver li ho aggiornati direttamente da windows e dovrebbero essere apposto.
Ecco le foto del componente magari può aiutare in qualche modo.
Grazie.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
5789187cb49076bea51b4069434f783c.jpg
4ad9e1766eaa751215ac7f9dd82bc8d4.jpg
Che legion hai? È per caso quello di questa recensione? perchè se cosi fosse la scheda wifi (Realtek 8852AE se non erro)è davvero penosa. Ho tirato giù molti santi per cercare di capire quale fosse il problema, e per ubuntu non ti consiglio neanche di provare a cotrollare, non ti funzionerebbe molto facilmente, e se fossi caparbio come me ti funzionerebbe male. Ho purtroppo risolto cambiandola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili