Leggero Oc di un e6400

• Autore discussione Autore discussione zeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zeb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Avrei bisogno di fare arrivare a 3ghz il suddetto procio. A vostro parere posso tenere il dissi intel (magari gli cambio la pasta) oppure rischio di bruciare tutto?

Non so se il dissi stock basta... e comunque sia meglio prenderne uno (anche da spendere poco) per tenere nei regimi le temperature.

NN rischi di fondere...al max s spegne :D

Eh lo so, solo che mi sembrava di aver letto un articolo di Tom che diceva che il limite volendo con dissi standard era 3ghz. Mi rendo conto che in effetti è un po' tantino. Purtroppo per ora sono molto tirato come budget quindi mi sa che aspetto un po' e resto su un OC veramente leggero:sisi:. Se per l'estate faccio qualche soldo poi mi butto sul liquido e allora...non mi si ferma più:love:
ciao
SEba

bhè 3 Ghz può essere un overclock leggero...si...ma dipende da quale procio parti... un E6700...o un E6600 ancora ancora ma la vedo dura.... E6400 proprio no

dai al max se intanto che ti arrivano nuovi pezzi vuoi overclockare 1 po un 333 x 8 lo tieni bene anche con dissi stock......:sisi: forse anche un
350 x8... boh magari prova poi posta temp....

adesso come sei messo a case? che ventole hai?:rolleyes:

Adesso non sono proprio messo perché il mio pc attuale di oc proprio non ne vuole (e non ne può:asd: ) sapere.
Sto per acquistare i pezzi per la nuova configurazione, come case prendo un thermaltake swing, che ha standard una ventola da 12 sul retro e in più metto un'altra 12 nella predisposizione anteriore per migliorare il flusso. Come dicevo, per ora non posso prendere un dissi migliore ma prima o poi lo cambio.. cmq intanto ho optato per un e6600(con arctic silver5), che ha un x9, quindi mi sa che metto l'fsb a 300 e vedo un po' come va la temp.. poi si prevede un'estate torrida il che non mi rallegra molto. Quindi non penso di spingermi oltre per ora.
Ciao
SEba

zeb ha detto:
Adesso non sono proprio messo perché il mio pc attuale di oc proprio non ne vuole (e non ne può:asd: ) sapere.
Sto per acquistare i pezzi per la nuova configurazione, come case prendo un thermaltake swing, che ha standard una ventola da 12 sul retro e in più metto un'altra 12 nella predisposizione anteriore per migliorare il flusso. Come dicevo, per ora non posso prendere un dissi migliore ma prima o poi lo cambio.. cmq intanto ho optato per un e6600(con arctic silver5), che ha un x9, quindi mi sa che metto l'fsb a 300 e vedo un po' come va la temp.. poi si prevede un'estate torrida il che non mi rallegra molto. Quindi non penso di spingermi oltre per ora.
Ciao
SEba
il dissi stock è inadatto x occare,le temp si alzano abbastanza.....
se propio non hai soldi da spendere x il dissi potresti sempre optare x il freezer 7 pro,costa circa 20 euro ed è migliore del dissi stock.

Vabeh, considerato tutto risolverò facendo delle prove, e semplicemente mi fermo quando la temp è troppo alta...invece, quello che importa è, ma quanto influisce in realtà la frequenza della cpu sulla qualità del rendering 3d e sul fps di un qualsiasi gioco con richieste altine?
ciao
SEba

zeb ha detto:
Vabeh, considerato tutto risolverò facendo delle prove, e semplicemente mi fermo quando la temp è troppo alta...invece, quello che importa è, ma quanto influisce in realtà la frequenza della cpu sulla qualità del rendering 3d e sul fps di un qualsiasi gioco con richieste altine?
ciao
SEba
in campo 3d su grafica autocad e company il procio e tanta ram è tutto,nei game il processore aiuta se hai una vga potente,cmq ti consiglio di cambiare il dissi stock.

se vooi arrivare a 3GHz ti consilgio l'artic freeze 7 pro che non costa una sburla e abbassa un bel po'

Beh se me lo consigliate così caldamente ci faccio un pensiero:boh: ..ah, una cosa, questi dissi(i freeze) hanno già la pasta o devo metterla io? (o magari devo solo metterne una migliore)
ciao
SEba

conviene quel dissi xche costa solo 20 euro ed è migliore dello stock.
la pasta termica di solito la devi mettere tu(prima di far ciò pulisci tutto da quella vecchia!) è compresa si nella confezione ma la devi applicate tu stesso sul processore,dop oaver pulito tutto basta che con una carta telefonica o simili la spalmi e ne fai un velo uniforme.

Se vuoi il meglio in fatto di pasta prendi la artic silver 5 che a mio parere, ma non solo mio, è la migliore.

:love:Questo è il mio centesimo messagio su THG:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro