DOMANDA Leggere valori di connessione ADSL Vodafone station 2 - margine rumore SNR e attenuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao ho una linea ADSL 7 mega con vodafone station 2. In pratica vorrei riuscire a leggere i parametri di connessione come il margine di rumore e l'attenuazione, solo che la vodafone station non lo permette.

Sono abbastanza certo di essere nella vicinanze della centrale e che quindi la mia adsl funziona bene, ma vorrei valutare bene i dati per capire meglio.

Ho sentito dire che è possibile collegare alla vodafone station un router/modem e dalla pagina di configurazione di tale router è possibile leggere tali parametri.

Io ho a casa un netgear dg834gt, in che modo potrei collegarlo alla vodafone station (sempre che si possa fare) per vedere questi valori?

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno ragazzi?
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Credo che hai bisogno di un cavo crossover per collegare la vodafone station alla porta router che hai sul netgear :)
 

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Credo che hai bisogno di un cavo crossover per collegare la vodafone station alla porta router che hai sul netgear :)

Dunque basta un cavo incrociato che vada alla vodafone station al router e successivamente entrare nell'indirizzo ip assegnato al netgear per entrare?
 

pdc90

Nuovo Utente
35
8
OS
OSX
Dunque basta un cavo incrociato che vada alla vodafone station al router e successivamente entrare nell'indirizzo ip assegnato al netgear per entrare?

Suppongo di si :) visto che si tratta di due "prodotti simili" ci vuole un cavo crossover, mentre per collegare un pc ad un modem o router ci vuole un cavo "normale".
Credo che in questo modo puoi fare ciò che chiedevi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!