leggere le statistiche di connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tartarus

Nuovo Utente
20
1
ciao ragazzi, mi dareste una mano a leggere queste statistiche.
ho fastweb, messo perchè me l'avevano spacciato al telefono come servizio fibra, purtroppo poi scoperto che si trattava di una dsl. Vabbè poco esperto ho accettato cmq perchè internet mi serviva. tuttavia fosse stata una 7 mb non mi sarebbe neanche andata male, invece secondo internet speed test va a malapena a 1 mbit in download e 0,5 in up, sono in wholesale in un comune alle porte di torino.
Cambiando operatore posso sperare secondo voi di avere un servizio migliore o devo rassegnarmi perchè sono magari troppo lontano dalla centrale o altro. grazie per l'aiuto
statistica connessione.png
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Agganci già quasi 8mb e c'è margine per fare meglio, il tuo problema è che fastweb sia in whosale quindi affitti la banda da telecom, e quando finisce hai le prestazioni che vedi, cmq se sono passati meno di 14gg dall attivazione puoi ancora recedere senza pagare nulla.
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
grazie mancio, no ce l'ho da due anni, per cui solo se passassi in telecom avrei un miglioramento? con gli altri provider otterrei lo stesso trattamento perchè tutti affittano la linea da telecom o sbaglio?
cosa significa che c'è margine per fare meglio
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grazie mancio, no ce l'ho da due anni, per cui solo se passassi in telecom avrei un miglioramento? con gli altri provider otterrei lo stesso trattamento perchè tutti affittano la linea da telecom o sbaglio?
cosa significa che c'è margine per fare meglio

Con telecom sicuramente, cmq prova a vedere se qualche operatore ti copre in ULL
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-e-ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.html
hai ancora margine di rumore che può essere sfruttato per allocare ulteriore banda.
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
effettivamente viene fuori questo, per cui credo sia ULL. cosa significa, che sono coperto dalla loro rete? ma allora perchè mi mettono in wholesale?
fastweb.png
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
sai che io la raccomandata di disdetta gliela ho già inviata, perchè li avrò chiamati 10 volte dicendo che il servizio era pessimo e non hanno mai fatto nulla. il problema è che non vorrei sbagliare il prossimo operatore e avere un servizio pessimo come fastweb
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sai che io la raccomandata di disdetta gliela ho già inviata, perchè li avrò chiamati 10 volte dicendo che il servizio era pessimo e non hanno mai fatto nulla. il problema è che non vorrei sbagliare il prossimo operatore e avere un servizio pessimo come fastweb

vedi allora la copertura di infostrada e tiscali.
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
in più cercando di interpretare i valori vedo che come S/N ratio non sono messo benissimo. questi i range con i giudizi
0 - 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale
io sono 11,8 / 17,2 per cui tendente all'osceno
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
in più cercando di interpretare i valori vedo che come S/N ratio non sono messo benissimo. questi i range con i giudizi
0 - 6 dB: segnale assente/intermittente
7 - 10 dB: pessima qualità, difficile avere una connessione stabile
11 - 15 dB: segnale sul livello di soglia, controllare impianto telefonico e filtri
16 - 20 dB: segnale pulito, nessuna anomalia
20 - 28 dB: segnale ottimo
oltre 28 dB: eccellente, siete molto vicini alla centrale
io sono 11,8 / 17,2 per cui tendente all'osceno

Lascia perde quel sito non serve a niente quella roba, in pratica il profilo stabilisce un snr obiettivo di solito 9db, tutto quello che è in più viene usato per allocare maggiore banda adesso hai 17db, quindi hai 8db da sfruttare che sarebbero 4-5mbps, quindi arriveresti a 12-13mbps.
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
ok capito grazie mille, intanto ho visto gli altri operatori per tiscali mi dice che nella mia zona non è possibile attivare il servizio mentre su wind, dopo la richiesta del numero e indirizzo nella verifica della copertura, non dice nulla se sei coperto o meno ma riepiloga solo i dettagli del servizio absolute ADSL, per cui non è chiaro, mi sa che devo chiamare ma io ormai non mi fido più di quella gente al telefono
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok capito grazie mille, intanto ho visto gli altri operatori per tiscali mi dice che nella mia zona non è possibile attivare il servizio mentre su wind, dopo la richiesta del numero e indirizzo nella verifica della copertura, non dice nulla se sei coperto o meno ma riepiloga solo i dettagli del servizio absolute ADSL, per cui non è chiaro, mi sa che devo chiamare ma io ormai non mi fido più di quella gente al telefono

Se ti propone la 20mb e il prezzo non aumenta sei in ULL.
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
ok allora in teoria dovrei essere in ULL, domani provo a sentirli e vediamo cosa dicono. secondo te quindi potrei arrivare a oltre 10 mbit?
 

tartarus

Nuovo Utente
20
1
no purtroppo niente fibra, e la adsl che ti propone telecom costa quasi il doppio ed è una 7 mega... che tristezza

- - - Updated - - -

Se ti propone la 20mb e il prezzo non aumenta sei in ULL.

scusa mancio un'ultima cosa, se faccio infostrada che modem mi consigli di prendere?
grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!